Gli appuntamenti per i due anni alle olimpiadi di Tokyo 2020

175

Mancano solo due anni all’inizio delle olimpiadi di Tokyo 2020 e il comitato lancia una nuova sezione del sito (in giapponese) con alcune informazioni importanti e alcuni appuntamenti da non perdere se siete in Giappone e sportivi amanti delle olimpiadi!

Molte le iniziative di avvicinamento all’evento, vediamo quali: 

1Conosciamo le Mascotte olimpiche!

Domenica 22 luglio 2018 presso il Tokyo Midtown Hibiya le mascotte olimpiche faranno il loro debutto!
Sarà svelato il nome, la storia, il “curriculum” e tutte le informazioni relative a questi due simpatici personaggi. 
Inoltre sarà possibile fare una foto commemorativa insieme ai pupazzoni delle mascotte e acquistare in anteprima gli attesissimi peluche e altro merchandising relativo. 

2L’evento “Due anni a Tokyo 2020!”

Il 24 luglio 2018 presso la Tokyo Sky Tree Town si terrà un evento speciale dedicato al conto alla rovescia per le olimpiadi di Tokyo 2020, con tanto di appuntamenti speciali!
Dalle 14 alle 20 ci saranno piccoli tornei competitivi di sport e un’area con banchetti degli sponsor e della municipalità di Tokyo. 
Dalle 19 avverrà la cerimonia per l’accensione del conto alla rovescia, si potranno fare foto con la mascotte, accaparrarsi il timbro dell’evento e partecipare alle gare di ballo della Tokyo Gorin Ondo, la danza speciale delle olimpiadi! La torre Skytree sarà anche illuminata a tema, è un evento da non perdere. 

3Il caravan itinerante delle Paraolimpiadi

Dal 24 luglio 2018 un camioncino farà il giro delle 47 prefetture giapponesi portando la cultura delle Paraolimpiadi in tutto il Giappone e permettendo a tutti di partecipare nello spirito di inclusione tipico delle olimpiadi. L’atleta Yoshihide Kiryu che ne è il portavoce, viaggerà su e giù per il paese insieme a uno stand dove provare a giocare il basket in carrozzina e tantissimi contenuti e conferenze (come ad esempio una testimonianza degli atleti della Yukari) per conoscere olimpiadi e paraolimpiadi. Tutti sono i benvenuti! Luoghi e date saranno presto online, consultate il sito https://tokyo2020.org/jp/special/2yearstogo/

4Proviamo i giochi olimpici Tokyo 2020!

Da giovedì 16 agosto a domenica 19 agosto 2018 presso il Mitsui Shopping Park Urban Dock LaLaport di Toyosu (indirizzo:  2-4-9 Toyosu, Koto Ward, Tokyo) si potrà sperimentare cosa vuol dire essere un vero atleta olimpico. Una serie di eventi e piccole competizioni a base di sport, per conoscere le olimpiadi incipienti e per sentirsi immersi nell’atmosfera olimpica. Partecipano tutti, grandi e piccini, a questa mini edizione dei giochi. 
Il primo giorno (giovedì 16) si terrà una cerimonia di apertura a cui parteciperanno atleti e mascotte olimpici. Per le informazioni su gare e partecipazione, controllare sul sito: https://tokyo2020.org/jp/special/2yearstogo/ nei prossimi giorni. 

5Merchandising ufficiale giochi olimpici Tokyo 2020

Lo shop del merchandising ufficiale delle olimpiadi di Tokyo 2020 ha aggiornato i prodotti aggiungendo una serie di yukata nuovi con disegni legati ai loghi delle olimpiadi, affiancandoli a quelli già presenti. La collezione summer prevede sia yukata che ventagli e piccole borse da abbinare, oltre a bicchieri e altri oggetti coi loghi olimpici. Sfortunatamente si può comprare solo dal Giappone, ma se passate a Tokyo quest’estate potete passare presso il popup store alla stazione di Shibuya oppure durante gli eventi di cui vi abbiamo parlato poco più sopra.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.