10 spiagge giapponesi da scoprire

1199

Spesso ci sentiamo chiedere dove andare in spiaggia in Giappone. Effettivamente essendo circondato da oceani la domanda non è banale e si finisce sempre per consigliare di andare a Okinawa per andare sul sicuro ma il Giappone ha tante spiagge interessanti e ricche di attrattive naturali, circondate da pinete e acque cristalline, di sabbia bianca. 

Ecco le 10 spiagge consigliate dal sito wow-j per passare una giornata in spiaggia in giro per il Giappone. 

Indietro

1. Jodoga-hama a Iwate

Questo è uno dei posti più spettacolari di Miyako nella prefettura di Iwate. Si tratta di una spiaggia nel mezzo del parco del geoparco di Sanriku, nel parco nazionale ricostruito di Sanriku Fukko, che contiene un gruppo di bianchissime rocce vulcaniche ignee ricche di silicio (rioliti). 
Queste rocce particolari sono sedimentazioni magmatiche di oltre 52 milioni di anni fa, formatisi da diverse colate di lava (da cui il disegno a onde) e da spaccature piatte create quando il magma si è improvvisamente raffreddato. 
Il contrasto fra le rocce bianche, il verde dei pini e il blu dell’oceano è incredibilmente bello. In estate l’oceano è particolarmente trasparente e le onde lambiscono gentili la sabbia percui molte persone visitano questo posto meraviglioso. 
La spiaggia dispone di un porto per i traghetti, un punto ristoro con possibilità di mangiare qualcosa e di un punto panoramico.

jodogahama iwate spiagge giapponesi
Indietro

Ecco la mappa delle 10 spiagge giapponesi dove rilassarsi quest’estate!

 

10 spiagge giapponesi da scoprire ultima modifica: 2018-06-18T15:42:51+02:00 da Chiara-san

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.