Assicurazione viaggio Giappone

Perchè fare un assicurazione viaggio per andare in Giappone? In Europa siamo abituati a muoverci senza pensare ad eventuali problemi di salute visto che i patti di Schengen garantiscono un accesso gratuito alla sanità locale. Se ci muoviamo fuori dall’Europa questo non vale; per esperienza personale neppure al 100% in Europa: provate ad andare in un ospedale francese e ne riparliamo. Paesi come il Giappone e gli Stati uniti hanno il servizio sanitario privato e quindi prima di un viaggio in Giappone è necessario fare un’assicurazione viaggio per non rovinarsi la vacanza a causa di tagli, slogature e scottature, che sono tra l’altro più comuni di quando si possa immaginare.
Esistono più tipi di assicurazione, ci sono quelle che coprono eventuali problemi sanitari e ci sono quelle coprono anche la cancellazione del viaggio.

Per ogni assicurazione viaggio i costi sono variabili: dipende dal livello di copertura e da quanto dura il viaggio. Se siete viaggiatori assidui, ad esempio, esiste la possibilità di fare polizze che coprono un periodo lungo durante il quale fare più viaggi.

Le polizze sanitarie si possono fare anche il giorno prima della partenza, mentre le polizze viaggio devono essere prese poco dopo il biglietto (controllate, ma generalmente bisogna farle 2-3 giorni dopo) e nel caso di disdetta bisogna avere una giustificazione adeguatamente seria, occorre leggere bene le clausole del contratto per capire quando si può richiedere il rimborso per la mancata partenza.

Vediamo quali sono le più popolari agenzie per le assicurazioni di viaggio per il Giappone:

Coverwise

Coverwise Ltd è un Intermediario Internazionale di Assicurazione specializzato in assicurazioni viaggi. Le assicurazioni sono emesse da AXA Assistance uni dei gruppi assicurativi più importanti al mondo. Sono disponibili sia pacchetti tutto incluso (incluso costo di reimpatrio, assistenza familiari, …) che la semplice copertura medica e bagaglio o la copertura sull’annullamento.


Calcola preventivo con Coverwise

Viaggisicuri

Viaggisicuri offre il servizio dal 1999, offre moltissimi pacchetti assicurativi: assicurazioni viaggio, polizze annullamento viaggio, polizze famiglia e polizze annuali. Le polizze sono stipulate con primarie compagnie come ERV e PCK associates.


Fai preventivo con Viaggisicuri

Allianz

Il marchio Allianz Global Assistance è nato di recente, ma affonda la sua storia in lunghi anni dedicati ad offrire aiuto alle persone. Tutto ebbe inizio in Svizzera nel 1950, quando un gruppo di pionieri fondò ELVIA Travel Insurance.  Nel 1995, Elvia entra a far parte del Gruppo tedesco Allianz e nel 2000 Elvia Travel Insurance e SACNAS-Mondial Assistance si sono fuse con successo creando Mondial Assistance Group, leader mondiale nel campo dell’assistenza, dell’assicurazione viaggi e dei servizi ai clienti.

Calcola preventivo con Allianz

Columbus Assicurazioni

Dal 1988 Columbus Insurance Services è specializzata nelle assicurazioni viaggio e offre polizze online e per telefono in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo. Columbus Assicurazioni è presente sul mercato italiano dal 2010 con un’ampia offerta di assicurazioni viaggio e vendendo direttamente al cliente.


Calcola preventivo con Columbus

Frontier


Calcola preventivo con Frontier

ERV 


Calcola preventivo con ERV
 

Holins


Calcola preventivo con Holins

Intermundial

Calcola preventivo con Intermundial

Ecco qualche idea per il viaggio: