3.7 C
Tokyo
Notizie Regolamento Droni in Giappone

Regolamento Droni in Giappone

- Pubblicità -


Sempre più persone scelgono di portare in viaggio un drone per poter fare foto e video spettacolari. Negli ultimi anni, però, sempre più nazioni stanno creando dei regolamenti per evitare che i droni possano fare male a qualcuno o violarne la privacy.
Premesso che a Tokyo è vietato in tutto il territorio e vi sono cartelli aggiuntivi specialmente vicino a centri commerciali, templi e altre zone con affluenza di pubblico (immaginatevi una foresta di droni in volo sopra l’incrocio di Shibuya…) eccovi quindi il regolamento Giapponese sull’uso dei droni.

Indietro

7. Droni in Giappone: legislazione

Nel 2015 è stato aggiunto un emendamento al regolamento aeronautico per introdurre le regole di sicurezza sui veicoli autonomi (UA) / droni. Le nuove regole sono entrate in vigore il 10 dicembre 2015 e sono quanto qui sotto riportato.

Definizioni

Il termine “UA / drone” si riferisce ad ogni aeroplano, veicolo con rotori, aliante, dirigibile o altro veicolo aereo che non può ospitare persone a bordo e che viene controllato remotamente o automaticamente. Vengono esclusi i velivoli di peso inferiore ai 200 grammi, batterie incluse.

Indietro
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola