In Giappone i fiori di ciliegio, o sakura in giapponese, non è solo un bel fiore da guardare. I sakura sono considerati parte della... Sakura in Hamamatsu

In Giappone i fiori di ciliegio, o sakura in giapponese, non è solo un bel fiore da guardare. I sakura sono considerati parte della cultura nazionale per la loro bellezza e per il simbolismo a cui sono associati.

I sakura simboleggiano la rinascita, il risveglio della terra con il ritorno della primavera in un chiaro richiamo al ciclo della vita.

La primavera è celebrata come la stagione dei sakura per tutti i giapponesi ed il fatto che la fioritura duri solo due settimane rende la cosa ancor più speciale. Nel loro richiamo al cambio e inizio della vita non è casuale che anche l’anno fiscale e l’anno scolastico in giappone inizino ad aprile, in corrispondenza con la fioritura dei ciliegi.

Location: Hamamatsu, Shizuoka.
Video di Haris Bahrudin

Ti è piaciuto questo video? condividilo con i tuoi amici!

Sakura in Hamamatsu ultima modifica: 2017-03-25T13:07:42+00:00 da nicola
Ti è piaciuto? Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

nicola

Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *