Quando si pensa a dove fare shopping a Tokyo, molto probabilmente vi verranno in mente Roppongi Hills, Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Questi quartieri sono molto affollati e ogni anno danno un’esperienza di shopping unica al mondo a milioni di persone. Tuttavia per chi cerca qualcosa di diverso e un po’ meno conosciuto, abbiamo preparato una lista dei quartieri di Tokyo dove vi conviene fare un giro la prossima volta che visitate la capitale del Giappone.
Quanti ne conoscete?
Andate nell’unico quartiere punk di Tokyo!
Mentre Shimokitazawa può essere considerato il quartiere “hipster” di Tokyo, Koenji è un po’ più maturo pur mantenendo l’irrequietezza del punk anni ’70. Koenji è riuscito ad evitare le grandi ondate di sviluppo e trasformazione degli anni ’80 ed è riuscito quindi a mantenere il suo aspetto retrò. Per arrivarci basta prendere la linea JR Chuo da Shinjuku, inoltre è di strada per Mitaka e il parco di Inokashira se avete intenzione di andare al Museo Ghibli.
Data la sua storia, non sorprende che a Koenji ci siano molti negozi di dischi vintage, soprattutto quelli specializzati nella musica rock. Molti negozi hanno dei pezzi rari ed è quindi un must per i collezionisti e gli amanti della musica di tutto il mondo.
Se pelle e vinili non sono il tuo genere, ci sono anche tanti negozi dell’usato dove potrete frugare tra pezzi vintage e pezzi degli anni ’20 per uomini e donne. Ci sono anche alcuni negozi che propongono una selezione vintage di kimono, yukata e accessori a prezzi ragionevoli.