Quando si pensa a dove fare shopping a Tokyo, molto probabilmente vi verranno in mente Roppongi Hills, Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Questi quartieri sono molto affollati e ogni anno danno un’esperienza di shopping unica al mondo a milioni di persone. Tuttavia per chi cerca qualcosa di diverso e un po’ meno conosciuto, abbiamo preparato una lista dei quartieri di Tokyo dove vi conviene fare un giro la prossima volta che visitate la capitale del Giappone.
Quanti ne conoscete?
5. Shimokitazawa
Shimokitazawa è un piccolo centro bohémien e offre tantissimi negozi di seconda mano e moderni prodotti per la moda hipster, dando del filo da torcere a Harajuku.
Si trova a poche fermate da Shibuya sulla linea Keio Inokashira e da Shinjuku sulla linea del treno Odakyu Odawara. Shimokitazawa ospita strade e stradine fiancheggiate da negozi di moda vintage, caffetterie e ristoranti che conferiscono al quartiere un carattere unico.
Potete passare l’intera giornata a frugare un negozio dopo l’altro, passando dall’antiquariato al vintage di lusso. Sono tante anche le librerie, per frugare tra vecchi volumi.
Se state cercando un vestito per cambiarvi o semplicemente volete liberarvi di alcuni pezzi del vostro guardaroba che non vi piacciono più, andate al New York Joe Exchange. Questo negozio vende abbigliamento vintage usato, ma compra oggetti dai clienti che entrano permettendovi di cambiare i vestiti sul posto.