Nomitori Samurai, il trailer della commedia in arrivo

287

E’ appena uscito in Giappone il trailer della nuova commedia sui samurai con Hiroshi Abe ambientata nel periodo Edo Giapponese, dal nome Nomitori Samurai, il Samurai “spulciatore”.

La storia racconta di un samurai – Hiroyuki Susumu – che, avendo fatto arrabbiare il Daimyo, viene relegato a cacciare le pulci dai gatti in cambio di un piccolo stipendio. In realta’ sembrerebbe che l’attività di “spulciatore” servirebbe a coprire la ben più interessante e intrigante occupazione di “gigolò”.. che a quanto pare era un vero e proprio lavoro del periodo! 
Il claim della campagna pubblicitaria è ..”nel 2018, un samurai dedicato all’amore consegnerà ‘amore’ in tutto il Giappone”.. ne aspettiamo delle belle e soprattutto delle risate!

Il film è tratto da una serie di racconti brevi raccolti nel romanzo storico “Nomitori Samurai” scritto da Shigeo Komatsu nel 1987. Hiroshi Abe è un famosissimo attore giapponese che conosciamo in Italia per aver interpretato il protagonista del più famoso Thermae Romae, personaggio comico anche in questa occasione.

Il film ha fatto notizia poichè per le immagini un po’ spinte, è stato fatto divieto di pubblicare poster e trailer in chiaro (sono stati applicati dei filtri censura – tipo sfocatura), ma nella seconda release pubblicitaria il divieto è stato revocato.
Sono stati pubblicati poster e teaser a tema, ecco ad esempio il poster in stile Ukyoe del film, creato sulla base della famosissima stampa di Sharaku Toushuusai “L’attore Otani Oniji terzo interpreta yakko Edobei”: 

- Advertisement -

Un altro poster pubblicitario raffigura il protagonista del film Hiroyuki Susumu mentre fa surf con un gatto sulla Grande Onda di Kanagawa di Katsushika Hokusai. Sembra interpretare le vicissitudini del samurai, sbattuto tra le onde della vita e di quello che gli accade nel film.

Il trailer sembra esilarante, il film Nomitori Samurai uscirà il 18 maggio 2018 in Giappone. Lo aspettiamo con ansia!

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.