14.4 C
Tokyo
Viaggi Jintoku Inari, il tempio con il primo Torii di...

Jintoku Inari, il tempio con il primo Torii di vetro

- Pubblicità -

Spesso chi visita il Giappone ha difficoltà a distinguere i santuari Shinto da templi buddisti. Il metodo più semplice guardare se all’ingresso è presente un torii, un portale costituto da due colonne collegate da due traverse. Se all’entrata ce n’è uno, vuol dire che siete in un santuario. I torii sono normalmente colorati di arancione o rosso, questo però è fatto di trasparentissimo vetro.

Questo è l’ingresso del santuario Jintoki Inari a Kanoya, una città della prefettura di Kagoshima nel sud ovest del Kyushu. Dopo il suo completamento nel marzo 2018, il santuario non ha attirato molta attenzione, finchè a metà agosto l’utente giapponese di twitter @DJ_HARABO non ha condiviso delle foto del suo torii di cristallo, diventate velocemente virali grazie alla loro bellezza.

@DJ_HARABO, ovviamente, non è l’unico ad aver visitato Jintoki Inari questa estate. Molti locali e turisti hanno postato le loro foto del torii di vetro. Il colore è blu-verde, tinta che lo fa sembrare come fatto d’acqua o, in alcune immagini, di luce.

Attualmente nel santuario sono presenti due torii di vetro: uno all’ingresso dell’area e uno all’interno, sopra una vasca attraversata da un ponte che porta agli uffici del santuario.

Dato che il santuario è dedicato a Inari (kami dell’agricoltura, del riso e del commercio), statue di volpi, i suoi messaggeri, sorvegliano il torii, similmente al famoso santuario Fushimi Inari di Kyoto. Sempre come al Fushimi, anche al Jintoku Inari c’è un lungo tunnel fatto di torii in legno e circa 100 “classici” portali rossi collegano i due torii in vetro.

Se pensate che il posto non sia solo bello, ma anche romantico, vi farà piacere sapere che il Jintoku Inari è disponibile come set per foto di matrimonio o di fidanzamento.

Dove

Indirizzo:
Jintoku Inari Shrine / 神徳稲荷神社
Address: Kagoshima-ken, Kanoya-shi, Shineicho 1771-4
鹿児島県鹿屋市新栄町1771-4

 

Prima di visitare il Jintoku Inari date un ripasso a come si visita un tempio giapponese.

Jintoku Inari, il tempio con il primo Torii di vetro ultima modifica: 2018-10-23T21:44:45+02:00 da nicola
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Single Post – viaggi ultima modifica: 2020-09-12T14:51:16+02:00 da nicola