Quando si pensa a dove fare shopping a Tokyo, molto probabilmente vi verranno in mente Roppongi Hills, Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Questi quartieri sono molto affollati e ogni anno danno un’esperienza di shopping unica al mondo a milioni di persone. Tuttavia per chi cerca qualcosa di diverso e un po’ meno conosciuto, abbiamo preparato una lista dei quartieri di Tokyo dove vi conviene fare un giro la prossima volta che visitate la capitale del Giappone.
Quanti ne conoscete?
1. Nihonbashi
Nihonbashi si trova letteralmente ad un tiro di sasso da Ginza (il quartiere dello shopping più glamour di Tokyo). Durante il periodo Edo era uno dei più importanti quartieri commerciali e tuttora sono presenti alcune delle storiche attrazioni di quel periodo come gli storici negozi di Mitsukoshi e Takashimaya. Nihonbashi mescola l’antico ed il moderno, ci sono molti botteghe artigiane che vendono prodotti tradizionali come l’edo kiriko (vetro intagliato), washi (la carta giapponese) e prodotti per la casa.
Un’altra cosa assolutamente da vedere a Nihonbashi è Amazake Yokocho. Si tratta di una storica via famosa per il sake dolce. Oggi questo stretto e lungo vicolo è famoso per i negozi che vendono tradizionali snack e dolci come i senbei appena sfornati (cracker di riso) e i ningyo Yaki, dei pan di spagna ripieni di fagioli azuki dolci.
In aggiunta, Nihonbashi è anche uno dei posti migliori per vedere la particolare architettura di Tokyo che mescola lo stile “giapponese urbano” al “classico occidentale”.
Ci siete stati? Cosa ne pensate, avete altri posti da suggerire?
