Quando si pensa a dove fare shopping a Tokyo, molto probabilmente vi verranno in mente Roppongi Hills, Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Questi quartieri sono molto affollati e ogni anno danno un’esperienza di shopping unica al mondo a milioni di persone. Tuttavia per chi cerca qualcosa di diverso e un po’ meno conosciuto, abbiamo preparato una lista dei quartieri di Tokyo dove vi conviene fare un giro la prossima volta che visitate la capitale del Giappone.
Quanti ne conoscete?
Jiyugaoka è a soli dieci minuti di treno da Shibuya sulla linea Tokyu Toyoko, ma sono veramente due mondi a parte. Il quartiere è relativamente piccolo, ma offre una vista del Giappone urbano raramente visto dai turisti, con strade verdi e tranquille.
Questa zona è conosciuta come la piccola Europa di Tokyo, ma gli abitanti la chiamano spesso osharena machi o “un posto elegante e sofisticato”. Ci sono boutique alla moda, caffè e stretti sentieri che ti fanno sentire come in una sperduta cittadina europea, ma con un autentico tocco giapponese.
Gli stretti sentieri di Jiyugaoka collegano boutique, concept store e negozi di articoli per la casa perfetti per chi vuole acquistare oggetti di design unici per ogni uso: abbigliamento, cibo, stoviglie cosmetici e arredamento. In linea con la zona le collezioni catturano elementi giapponesi ed europei, ma con una spiccata attenzione ai materiali naturali.
