15.2 C
Tokyo
ViaggiTokyo: 5 zone dello shopping che probabilmente non conoscete

Tokyo: 5 zone dello shopping che probabilmente non conoscete

- Pubblicità -

Quando si pensa a dove fare shopping a Tokyo, molto probabilmente vi verranno in mente Roppongi Hills, Shibuya, Shinjuku e Harajuku. Questi quartieri sono molto affollati e ogni anno danno un’esperienza di shopping unica al mondo a milioni di persone. Tuttavia per chi cerca qualcosa di diverso e un po’ meno conosciuto, abbiamo preparato una lista dei quartieri di Tokyo dove vi conviene fare un giro la prossima volta che visitate la capitale del Giappone.
Quanti ne conoscete?

3. Jiyugaoka

Jiyugaoka è a soli dieci minuti di treno da Shibuya sulla linea Tokyu Toyoko, ma sono veramente due mondi a parte. Il quartiere è relativamente piccolo, ma offre una vista del Giappone urbano raramente visto dai turisti, con strade verdi e tranquille.

Questa zona è conosciuta come la piccola Europa di Tokyo, ma gli abitanti la chiamano spesso osharena machi o “un posto elegante e sofisticato”. Ci sono boutique alla moda, caffè e stretti sentieri che ti fanno sentire come in una sperduta cittadina europea, ma con un autentico tocco giapponese.

Gli stretti sentieri di Jiyugaoka collegano boutique, concept store e negozi di articoli per la casa perfetti per chi vuole acquistare oggetti di design unici per ogni uso: abbigliamento, cibo, stoviglie cosmetici e arredamento. In linea con la zona le collezioni catturano elementi giapponesi ed europei, ma con una spiccata attenzione ai materiali naturali.

SourceJnto
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.