21.9 C
Tokyo
ViaggiCose da non portare in Giappone

Cose da non portare in Giappone

- Pubblicità -

Se state pensando di portare un regalo speciale a qualcuno che incontrerete in Giappone, prima di fare la valigia date un’occhiata a questa lista. Il Giappone è un’isola e ha delle restrizioni sui prodotti che potete introdurre legalmente e ci sono molti prodotti vietati che non dovete mettere in valigia. Ecco cosa non dovete assolutamente portare in Giappone in valigia pena il sequestro in dogana e pure un’eventuale segnalazione. 

Anche questo non bisognerebbe neppure dirlo: tutte le droghe (hashish, marijuana, ectasi e altri stimolanti) sono vietate, anche se sono legali nel paese di provenienza (tipo l’Olanda). 

Lo dice anche La Pina nel suo libro:  in Giappone la legge è applicata in maniera severa, se vi trovano anche mezzo grammo di “erbetta” finite in galera all’istante, meglio non rischiare. C’è un documento molto esaustivo in cui Custom-kun (la mascotte della dogana) vi spiega tutto, lo trovate qui.

nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.