24.6 C
Tokyo
Viaggi Cose da non portare in Giappone

Cose da non portare in Giappone

- Pubblicità -

Se state pensando di portare un regalo speciale a qualcuno che incontrerete in Giappone, prima di fare la valigia date un’occhiata a questa lista. Il Giappone è un’isola e ha delle restrizioni sui prodotti che potete introdurre legalmente e ci sono molti prodotti vietati che non dovete mettere in valigia. Ecco cosa non dovete assolutamente portare in Giappone in valigia pena il sequestro in dogana e pure un’eventuale segnalazione. 

Indietro

9. Alcuni tipi di frutta, di verdura e la terra

Le restrizioni sull’importazione di piante vigono in moltissimi paesi, in Giappone c’è il divieto per i vegetali (di qualunque tipo) provenienti da alcuni paesi per evitare l’introduzione di batteri, vermi o altri parassiti non presenti nel paese. Non si possono neppure importare prodotti contenenti paglia di riso (viene usata per imbottire cuscini e pupazzi) e non si può importare terra o piante in vaso.

Potete controllare l’elenco completo usando il motore di ricerca a questa pagina del ministero dell’agricoltura foreste e pesca. Fortunatamente potrete trovare la maggior parte di questi prodotti direttamente in Giappone, anche se lo so che volevate fare un figurone portando della frutta che li costa tantissimo.

http://www.maff.go.jp/ (in inglese) – guida all’import di piante e altri vegetali

Indietro
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola