15.3 C
Tokyo
Viaggi7 facili trekking vicino a Tokyo

7 facili trekking vicino a Tokyo

- Pubblicità -

Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.

Avanti

1. Koboyama

Questa escursione è molto facile, per la maggior parte è letteralmente una camminata in un parco. Il percorso inizia vicino alla stazione di Hadano sulla linea Odakyu, nella prefettura di Kanagawa. L’inizio è proprio di fronte al Toy “R” Us, è quindi difficile non vederlo.

Il primo tratto del sentiero è la parte più difficile e ripida. Ci sono diversi tornanti e si raggiunte la prima delle quattro vette che si incontrerete. Detto questo l’escursione non è difficile e anche questo tratto non è veramente impegnativo. L’intero cammino può essere fatto in mezza giornata. Dalla prima cima, l’Asama, si cammina fino a Gongen (alto 245 metri). Lì c’è un piccolo padiglione con vista sul monte Oyama e sul monte Fuji, oltre che su diverse cime del Tanzawa. La passeggiata dal Gongen al monte Kobo è la già citata passeggiata nel parco. Dopo aver attraversato il tempio sul monte Kobo il sentiero attraversa il bosco e finisce vicino alla stazione Tsurumaki-Onsen.

Questo percorso, in treno, è a meno di 90 minuti da Tokyo. Il Koboyama è molto popolare, soprattutto nella stagione dell’hanami. 

7 facili trekking vicino a Tokyo ultima modifica: 2019-06-02T23:25:03+02:00 da nicola
Avanti
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.