Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.
1. Koboyama
Questa escursione è molto facile, per la maggior parte è letteralmente una camminata in un parco. Il percorso inizia vicino alla stazione di Hadano sulla linea Odakyu, nella prefettura di Kanagawa. L’inizio è proprio di fronte al Toy “R” Us, è quindi difficile non vederlo.
Il primo tratto del sentiero è la parte più difficile e ripida. Ci sono diversi tornanti e si raggiunte la prima delle quattro vette che si incontrerete. Detto questo l’escursione non è difficile e anche questo tratto non è veramente impegnativo. L’intero cammino può essere fatto in mezza giornata. Dalla prima cima, l’Asama, si cammina fino a Gongen (alto 245 metri). Lì c’è un piccolo padiglione con vista sul monte Oyama e sul monte Fuji, oltre che su diverse cime del Tanzawa. La passeggiata dal Gongen al monte Kobo è la già citata passeggiata nel parco. Dopo aver attraversato il tempio sul monte Kobo il sentiero attraversa il bosco e finisce vicino alla stazione Tsurumaki-Onsen.
Questo percorso, in treno, è a meno di 90 minuti da Tokyo. Il Koboyama è molto popolare, soprattutto nella stagione dell’hanami.
