Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.
Questo monte si trova nella prefettura di Shizuoka. Non ci sono molte informazioni in inglese che lo riguardano e non è conosciutissimo tra i giapponesi, quindi non troverete folle di turisti. Il percorso si raggiunge con il bus partendo dalla stazione di Atami e scendendo alla fermata Kurotake Hiking Course Iriguchi. Il sentiero parte dalla fermata, è relativamente breve ma abbastanza ripido. La camminata è abbastanza facile e attraversa la foresta e campi di sasa (chiamata anche bambù a foglia larga). Come per molte altre escursioni che si fanno in queste zone, nelle giornate limpide dalla sommità c’è una veduta sul monte Fuji.
La discesa è molto più ripida della salita e termina alla fattoria e caseificio di Oratche. Ci sono parti con corde per poter camminare in sicurezza. Alcuni punti possono essere scivolosi per la presenza di ghiaino e pietre, ma perlopiù il sentiero è fatto di terra battuta. Non fosse per questi punti il percorso sarebbe da classificare come facile. Al caseificio troverete anche un negozio di souvenir e un caffè dove potervi ristorare, fate attenzione che per poter raggiungere la stazione di Kannami dovrete prendere un taxi.
