22.2 C
Tokyo
Viaggi7 facili trekking vicino a Tokyo

7 facili trekking vicino a Tokyo

- Pubblicità -

Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.

2. Monte Kurotake

Questo monte si trova nella prefettura di Shizuoka. Non ci sono molte informazioni in inglese che lo riguardano e non è conosciutissimo tra i giapponesi, quindi non troverete folle di turisti. Il percorso si raggiunge con il bus partendo dalla stazione di Atami e scendendo alla fermata Kurotake Hiking Course Iriguchi. Il sentiero parte dalla fermata, è relativamente breve ma abbastanza ripido. La camminata è abbastanza facile e attraversa la foresta e campi di sasa (chiamata anche bambù a foglia larga). Come per molte altre escursioni che si fanno in queste zone, nelle giornate limpide dalla sommità c’è una veduta sul monte Fuji.

La discesa è molto più ripida della salita e termina alla fattoria e caseificio di Oratche. Ci sono parti con corde per poter camminare in sicurezza. Alcuni punti possono essere scivolosi per la presenza di ghiaino e pietre, ma perlopiù il sentiero è fatto di terra battuta. Non fosse per questi punti il percorso sarebbe da classificare come facile. Al caseificio troverete anche un negozio di souvenir e un caffè dove potervi ristorare, fate attenzione che per poter raggiungere la stazione di Kannami dovrete prendere un taxi.

nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.