Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.
L’escursione al Santuario di Hodosan è perfetta per una gita di un giorno. L’Hodosan è Situato a Chichibu nella prefettura di Saitama. Il sentiero si trova vicino alla stazione di Nogami sulla linea del Chichibu e termina al Santuario di Hodosan, un santuario ha ricevuto una stella Michelin ed è considerato uno dei più sacri di Chichibu. Questa escursione è un po’ più facile rispetto al Monte Takao e l’altezza nella parte superiore è di 497 metri. Se siete più interessati al turismo che all’escursionismo l’Hodosan ha una funivia che porta vicino alla cima, mentre la funivia per ridiscendere è vicina al Santuario.
La vista domina domina Chichibu dall’alto e in una giornata limpida si può vedere il Monte Buko attraverso la valle. La valle stessa è famosa per la forte presenza di azalee in primavera. Se avete tempo e energie extra dopo le escursioni, potete visitare le famose formazioni rocciose sul fiume Arakawa, situate vicino alla stazione di Nagatoro.
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'.
Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).