10.8 C
Tokyo
Viaggi 7 facili trekking vicino a Tokyo

7 facili trekking vicino a Tokyo

- Pubblicità -

Il Monte Takao è una meta molto popolare, sia per la facilità che per l’accessibilità. Ovviamente questo comporta spesso di trovare la vetta affollata. Se avete già conquistato il Takao o semplicemente se volete una destinazione altrettanto interessante ma meno affollata eccovi altre 7 facili trekking vicino a Tokyo.

Indietro

7. Tempio Jinmu-ji e monte Takatori

L’escursione inizia dalla stazione Jinmu-ji nella prefettura di Kanagawa e può essere fatta in meno di mezza giornata. I dintorni del tempio Jinmu-ji risalgono (si dice) all’ottavo secolo e sono noti per essere stati frequentati in gioventù dall’imperatore Hirohito. Dopo esservi goduti l’area del tempio potete iniziare la camminata verso il monte Takatori dalla scalinata che si trova sul retro.

La camminata sul crinale offre delle stupende vedute sul mare. Nonostante non sia un percorso fisicamente impegnativo, c’è una piccola ferrata per agevolare gli escursionisti e diversi punti in cui si rischia di cadere se non si presta attenzione al sentiero. Vicino alla cima c’è una vecchia cava usata come palestra di roccia. La cima stessa non è molto alta, solo 139 metri ed è un’area aperta che si affaccia su Yokohama, visibile nelle giornate limpide. Durante la discesa assicuratevi di prendere il sentiero laterale per poter vedere il grande budda di 10 metri scolpito nella roccia prima di raggiungere la stazione Keihin-Taura.

Indietro
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola