Oggi parliamo di un mare di nuvole e di uno dei templi più famosi del giappone

Prefettura di Kochi

6-kochi-unkai

Unkai

La prefettura di Kochi è ricca di bellezze naturali. La costa bagnata dalla corrente Kuroshio (la corrente Giapponese), fiumi limpidi come lo Shimanto e lussureggianti foreste.
Nel corso della storia questa prefettura ha inoltre dato ai natali a molti pionieri e personalità illustri come Sakamoto Ryoma.L’Unkai, il mare di nuvole, è un raro fenomeno naturale causato dalla nebbia o da strati di nuvole che si accumulano nella vasta area vicino alla montagna. Normalmente si forma durante l’autunno e al principio dell’inverno. A Otoyo-cho, Kochi, si trova un parco chiamato Yutorisuto Park Otoyo da dove, se le condizioni del tempo sono ottimali, si può provare l’esperienza del mare di nuvole. Questa è solo una delle incredibili esperienze che non potete perdere.

Prefettura di Kyoto

6-kyoto-fushimi-inari

Fushimi inari – Foto di Chiara Bettaglio

A parlare della prefettura di Kyoto avremo da riempire dei libri, dalla prefettura della vecchia capitale del giappone abbiamo tratto un particolare di un tempio a me molto caro, il Fushimi Inari.

Tale tempio è famoso per le migliaia di torii vermiglio che coprono la rete di sentieri tra i suoi edifici. Tali percorsi portano alla foresta del monte sacro Inari che si eleva di 233 metri di altezza sopra il tempio.

- Advertisement -

Il Fushimi Inari è il più importante tra i migliaia di templi dedicati a Inari, il dio shinto del riso. Nel parco si trovano moltissime statue di volpi, tradizionalmente i messaggeri di Inari. Il tempio di Fushimi Inari è molto antico e precede lo spostamento della capitale a Kyoto fatta nel 794.

 

6 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-06T08:21:15+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.