Oggi parliamo di un mare di nuvole e di uno dei templi più famosi del giappone
Prefettura di Kochi
Unkai
La prefettura di Kochi è ricca di bellezze naturali. La costa bagnata dalla corrente Kuroshio (la corrente Giapponese), fiumi limpidi come lo Shimanto e lussureggianti foreste.
Nel corso della storia questa prefettura ha inoltre dato ai natali a molti pionieri e personalità illustri come Sakamoto Ryoma.L’Unkai, il mare di nuvole, è un raro fenomeno naturale causato dalla nebbia o da strati di nuvole che si accumulano nella vasta area vicino alla montagna. Normalmente si forma durante l’autunno e al principio dell’inverno. A Otoyo-cho, Kochi, si trova un parco chiamato Yutorisuto Park Otoyo da dove, se le condizioni del tempo sono ottimali, si può provare l’esperienza del mare di nuvole. Questa è solo una delle incredibili esperienze che non potete perdere.
Prefettura di Kyoto
Fushimi inari – Foto di Chiara Bettaglio
A parlare della prefettura di Kyoto avremo da riempire dei libri, dalla prefettura della vecchia capitale del giappone abbiamo tratto un particolare di un tempio a me molto caro, il Fushimi Inari.
Tale tempio è famoso per le migliaia di torii vermiglio che coprono la rete di sentieri tra i suoi edifici. Tali percorsi portano alla foresta del monte sacro Inari che si eleva di 233 metri di altezza sopra il tempio.
Il Fushimi Inari è il più importante tra i migliaia di templi dedicati a Inari, il dio shinto del riso. Nel parco si trovano moltissime statue di volpi, tradizionalmente i messaggeri di Inari. Il tempio di Fushimi Inari è molto antico e precede lo spostamento della capitale a Kyoto fatta nel 794.