16.1 C
Tokyo
Viaggi 5 ristoranti a tema a Tokyo

5 ristoranti a tema a Tokyo

- Pubblicità -

Tokyo è una città famosa per i ristoranti, ma oltre al sushi e alle stelle Michelin c’è una grande varietà di ristoranti e bar a tema.  Che preferiate i luohi spaventosi, carini o retro-geek, eccovi cinque locali unici nel loro genere da visitare durante il vostro soggiorno per avere un’esperienza gastronomica decisamente inaspettata.

Bits & Bytes

bit-cafe

Se siete dei nostalgici dei giochi pixellosi Nintendo anni ’80, dovete andare all’8bit Cafè di Shinjuku.  Memorabilia ispirata ai videogiochi, figurine e fumetti sono disposti sulle pareti e in tutta la stanza. Ordinate un drink, scegliete una console o prendete in mano una di o un Gameboy e divertitevi con Donkey Kong insieme agli altri frequentatori.
Indirizzo: Edificio Q, 3-8-9 Shinjuku, Shinjuku-ku.

Cute Cosplay

maid-cafe-1-1

Per un assaggio di anime, manga e dello stike di Akihabara, l’@home Cafè offre una delle esperienze “maid cafe” più in voga.  Le cameriere kawaii (il temine ha un significato tra il carino e il coccoloso) scrivono il vostro nome su omelette a forma di cuore, su ciotole di riso e piatti di pasta per renderle piu’ oishii (deliziosi). Potete fare dei giochi innocenti tipo sasso carta forbice con le cameriere oppure comprare fotografie CD e DVD che vi ricordino questi dolci momenti.
Indirizzo: 5F, 4-3-3 Don Quijote Akihabara Bldg., Soto-Kanda, Chiyoda-ku

Dungeon Dining

jail-cafe

Se la vostra idea di divertimento è essere ammanettati e gettati in prigione allora potrete essere incarcerati al The Lockup a Shibuya. Il personale in costume vi chiuderà in un seminterrato di una vecchia scuola e mi servirà cocktails in sacche di sangue, caraffe schiumose e provette colorate insieme a piatti a tema come le salsicce “interiora”. Di fatto è come un bar in una casa infestata dove si puà bere, mangiare e.. avere paura.
Indirizzo: B2F Shibuya Grand Tokyo Bldg., 33-1 Udagawacho, Shibuya-ku.

Secret Servers

ninja-cafe

Rubate i segreti della Ninja Akasaka mansion! Sarete condotti attraverso passaggi segreti bui e stretti mentre guerrieri misteriosi appariranno dal nulla per servirvi un mix di piatti giapponesi e occidentali al vostro tavolo privato. Sperimentate la magia dei ninja e le numerose sorprese, è un’esperienza da fare assolutamente coi bambini.
Indirizzo: 1F Akasaka Tokyu Plaza, 2-14-3 Nagatacho, Chiyoda-ku.

Gothic Gourmet

vampire-cafe

Simile alla casa di Dracula, questo ristorante a Ginza è decorato completamente in nero e rosso sangue.
Il Vampire Café è immerso nella luce soffusa delle candele e il conte e le sue cameriere vampire usciranno dalle loro bare per servirvi cocktail a tema sanguinolento e per intrattenervi per la notte. Il cibo è principalmente occidentale, si consiglia di portarsi l’aglio da casa.
Indirizzo: 7F La Paix Building, 6-7-6 Ginza, Chuo-ku.

Fonte:

5 ristoranti a tema a Tokyo
ultima modifica: 2016-04-27T18:38:04+02:00
da nicola
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Single Post – viaggi ultima modifica: 2020-09-12T14:51:16+02:00 da nicola