Tokyo è una città famosa per i ristoranti, ma oltre al sushi e alle stelle Michelin c’è una grande varietà di ristoranti e bar a tema.  Che preferiate i luohi spaventosi, carini o retro-geek, eccovi cinque locali unici nel loro genere da visitare durante il vostro soggiorno per avere un’esperienza gastronomica decisamente inaspettata.

5. Bits & Bytes

Se siete dei nostalgici dei giochi pixellosi Nintendo anni ’80, dovete andare all’8bit Cafè di Shinjuku.  Memorabilia ispirata ai videogiochi, figurine e fumetti sono disposti sulle pareti e in tutta la stanza. Ordinate un drink, scegliete una console o prendete in mano una di o un Gameboy e divertitevi con Donkey Kong insieme agli altri frequentatori.
Indirizzo: Edificio Q, 3-8-9 Shinjuku, Shinjuku-ku.

4. Cute Cosplay

Per un assaggio di anime, manga e dello stike di Akihabara, l’@home Cafè offre una delle esperienze “maid cafe” più in voga.  Le cameriere kawaii (il temine ha un significato tra il carino e il coccoloso) scrivono il vostro nome su omelette a forma di cuore, su ciotole di riso e piatti di pasta per renderle piu’ oishii (deliziosi). Potete fare dei giochi innocenti tipo sasso carta forbice con le cameriere oppure comprare fotografie CD e DVD che vi ricordino questi dolci momenti.
Indirizzo: 5F, 4-3-3 Don Quijote Akihabara Bldg., Soto-Kanda, Chiyoda-ku

3. Dungeon Dining

Se la vostra idea di divertimento è essere ammanettati e gettati in prigione allora potrete essere incarcerati al The Lockup a Shibuya. Il personale in costume vi chiuderà in un seminterrato di una vecchia scuola e mi servirà cocktails in sacche di sangue, caraffe schiumose e provette colorate insieme a piatti a tema come le salsicce “interiora”. Di fatto è come un bar in una casa infestata dove si puà bere, mangiare e.. avere paura.
Indirizzo: B2F Shibuya Grand Tokyo Bldg., 33-1 Udagawacho, Shibuya-ku.

2. Secret Servers

Rubate i segreti della Ninja Akasaka mansion! Sarete condotti attraverso passaggi segreti bui e stretti mentre guerrieri misteriosi appariranno dal nulla per servirvi un mix di piatti giapponesi e occidentali al vostro tavolo privato. Sperimentate la magia dei ninja e le numerose sorprese, è un’esperienza da fare assolutamente coi bambini.
Indirizzo: 1F Akasaka Tokyu Plaza, 2-14-3 Nagatacho, Chiyoda-ku.

1. Gothic Gourmet

Simile alla casa di Dracula, questo ristorante a Ginza è decorato completamente in nero e rosso sangue.
Il Vampire Café è immerso nella luce soffusa delle candele e il conte e le sue cameriere vampire usciranno dalle loro bare per servirvi cocktail a tema sanguinolento e per intrattenervi per la notte. Il cibo è principalmente occidentale, si consiglia di portarsi l’aglio da casa.
Indirizzo: 7F La Paix Building, 6-7-6 Ginza, Chuo-ku.

Fonte:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.