Tokyo è una destinazione turistica eccitante e popolare, ma a volte si desidera una pausa dal caos della metropoli icona del Giappone. In questi giorni perchè non fare un breve viaggio nelle prefetture vicine a tokyo e sperimentare una parte tradizionale e lussiosa della cultura giapponese?
Ikaho si trova a circa due ore d’auto da Tokyo ed è una città termale con oltre 400 anni di storia. La prima cosa che vi accoglierà una volta arrivati è l’iconica scala di Ikaho: una lunga salita di 365 gradini che vi porterà sino al centro della città. Il centro storico è pieno di negozi che vendono souvenir e ottimo cibo locale.
La sorgente termale di Ikaho si può godere in una delle molte strutture. Esistono due tipi di sorgenti nuaturali, le “onsen d’oro” e le “onsen d’argento”. Il primo tipo ha acqua contenente particelle di ferro dal colore dorato, le seconde no. Si dice comunque che abbiano entrambe diverse proprietà curative. Controllate le diverse strutture disponibili per poter godere di entrambe.
interessantissimo, è possibile sapere in quale di queste onsen sono ammessi i tatuaggi?
Ciao Alessandro, nello specifico non saprei, occorre andare a vedere caso per caso.
Pero’ abbiamo in cantiere un articolo nei prossimi giorni sulle onsen che ammettono i tatuaggi! 🙂
In questi onsen le vasche sono divise uomini e donne?
Ciao Elisa, si ormai nel 95% delle Onsen in Giappone le vasche sono divise tra uomini e donne. Le vasche miste permangono solo in alcuni antichissimi stabilimenti, può invece succedere che le vasche cambino destinazione a seconda dell’ora e del giorno, ma è ben indicato e comunque rimangono separate.