Tokyo è una destinazione turistica eccitante e popolare, ma a volte si desidera una pausa dal caos della metropoli icona del Giappone. In questi giorni perchè non fare un breve viaggio nelle prefetture vicine a tokyo e sperimentare una parte tradizionale e lussiosa della cultura giapponese?
10. La meravigliosa natura delle terme di Oku Nikko
La sorgente termale di Oku Nikko ha una storia di 1.200 anni. Oku Nikko è quindi una delle destinazioni termali più popolari del Giappone e può essere raggiunta da Tokyo in meno di 3 ore.
Uno dei luoghi più consigliati per godersi le sorgenti termali di Oku Nikko è lo Spa Village Kamaya. Questo conveniente hotel è molto popolare tra turisti e famiglie. Molti luoghi di sorgenti termali di solito mescolano l’acqua della sorgente calda naturale con acqua normale per regolare la temperatura, ma nella sorgente della Spa Village Kanaya è al 100% naturale. L’acqua è quindi molto ricca di minerali e si dice che aiuti con moltissimi problemi di salute. Nella spa la sorgente all’aperto offre una splendida vista della rigogliosa natura nella zona.
Inoltre lo Spa Village Kamaya è famoso per i fantastici pasti in stile giapponese. I frutti di mare freschi e le verdure locali sono forniti nel pasto completo e questo è sicuramente un posto da visitare se pianificate una gita da Tokyo.
interessantissimo, è possibile sapere in quale di queste onsen sono ammessi i tatuaggi?
Ciao Alessandro, nello specifico non saprei, occorre andare a vedere caso per caso.
Pero’ abbiamo in cantiere un articolo nei prossimi giorni sulle onsen che ammettono i tatuaggi! 🙂
In questi onsen le vasche sono divise uomini e donne?
Ciao Elisa, si ormai nel 95% delle Onsen in Giappone le vasche sono divise tra uomini e donne. Le vasche miste permangono solo in alcuni antichissimi stabilimenti, può invece succedere che le vasche cambino destinazione a seconda dell’ora e del giorno, ma è ben indicato e comunque rimangono separate.