34.3 C
Tokyo
HomeLucca Comics & GamesTakarabune, i danzatori Awa Odori per la prima volta in Italia

Takarabune, i danzatori Awa Odori per la prima volta in Italia

Per la prima volta in Italia l’unico gruppo di danzatori professionisti Awa Odori. Si esibirà sul palco del Lucca Comics & Games

-

Nel 1995 il fondatore di un gruppo di Awa Odori di Tokushima, proprio la città dove è nata questa danza tradizionale, ha fondato un innovativo gruppo di Awa Odori.
Lo stile principale è ovviamente basato su quello dell’Awa Odori, ma questo nuovo gruppo è caratterizzato dalla propria modernità, ed è così diventato un gruppo di intrattenimento.

Nel 2012 il gruppo Takarabune ha si è costituito in società, diventando di conseguenza l’unico gruppo di Awa Odori con danzatori professionisti. Nel 2014 ha fatto il suo primo tour mondiale e da allora il gruppo è cresciuto sempre di più. Ora fa circa 250 spettacoli all’anno, invitato ai maggiori festival del mondo.
Per 4 anni consecutivi il gruppo si è esibito anche al Japan Expo di Parigi che è uno dei più grandi festival giapponesi in Europa.

Inoltre il gruppo ha portato il proprio spettacolo solista (ovvero, si sono esibiti solo i Takarabune, non all’interno di un festival) a New York. In 4 anni hanno fatto spettacoli in 18 città diverse in tutto il mondo.
Per il 2017 sono in programma spettacoli in 13 città di 8 nazioni diverse, tra cui per la prima volta l’Italia.

Nel dicembre 2014 il gruppo Takarabune ha partecipato alla pubblicità televisiva “Nihon no wakasa ga sekai o kaeru”. Questa pubblicità aveva lo scopo di promuovere la cultura giapponese attraverso il contest “My Japan Award 2014”. In questo concorso hanno ottenuto il premio “Yanai Michihiko”. Inoltre il gruppo Takarabune ha preso parte a vari programmi televisivi diversi, come “Niji iro jiin” della Fuji TV, “Nepu & Imoto no sekai banzuke” di Nihon TV, “You wa nani shini Nihon e” di Terebi Tokyo.

Nel 2017 hanno partecipato alla pubblicità di “Mitsuya cider” di Asahi con vari attori giapponesi famosi, come Masami Nagasawa, Takeshi Kitano, Dean Fujioka.

In Giappone il gruppo è stato ospite di vari festival importanti come “Sugoi mamemaki”, “After party della riunione Davos”, “Moshi moshi Nippon FESTIVAL”, “Awa Fes”, “TEDxUTokyo” e i loro spettacoli hanno avuto sempre un gran successo col pubblico.

Recentemente il gruppo Takarabune hanno anche collaborato col DJ giapponese DAISHI DANCE. Il gruppo è sempre più attivo e collabora con tanti tipi diversi di artisti.

Quando vedere i Takarabune

 
4 Novembre alle 23:00  ATTENZIONE! per ragioni di sicurezza l’area palco è stata contingentata per tutti i giorni di fiera ad una capienza massima di 3000 persone. Per accomodare il concerto di Cristina D’Avena alle 21.30 le esibizioni di Morrigan / Takarabune / Urushi vengono anticipate alle 18.20 e finiranno alle 20.10 quando il pubblico verrà fatto defluire per far rientrare i possessori dei coupon per il concerto della D’Avena. 
Palco Principale – Baluardo San Donato

Takarabune, i danzatori Awa Odori per la prima volta in Italia ultima modifica: 2017-10-24T08:01:33+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.