36 C
Tokyo
Lucca Comics & GamesConoscere il Kimono, con vestizione

Conoscere il Kimono, con vestizione

- Pubblicità -

Al Lucca Comics and Games 2018, il Maestro Tomita, come tributo ai numerosi appassionati del Giappone e al loro grande interesse per cultura e lingua nipponica, in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone, mostra a Lucca alcuni dei suoi capi più preziosi, offrendo al pubblico la possibilità di indossarli e divenire modelli per un giorno, di toccarne con mano i tessuti e la consistenza, di ammirarne la complessa vestizione. 

Un’immersione a tutto tondo nel mondo e nella storia del kimono e nelle tecniche artigianali peculiari di ogni singola creazione presentata. Ma non solo: probabilmente per la prima volta al mondo sarà possibile, con l’aiuto di maestranze specializzate, curiosare nella vita delle giovani maiko (giovani apprendiste geisha), assistendone alla vestizione. 

Gli incontri con il Maestro Tomita si terranno presso la chiesa di San Francescogiovedì 1 novembre 2018 dalle 17.00 alle 18.30 e venerdì 2 novembre 2018 dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00.

In collaborazione con l’Ambasciata del Giappone in Italia.

Conoscere il Kimono, con vestizione ultima modifica: 2018-10-14T13:42:36+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.