La stazione sciistica Amihari, vicino al monte Iwate, non è solo un paradiso per sciatori e snowboaders, è perfetta per un weekend di relax autunnale tra le calde acque termali e per dedicarsi al Momijigari, la caccia alle foglie rosse. 

La natura qui è al centro del panorama, Amihari si trova ai piedi del monte e si può godere di un meraviglioso spettacolo che dipinge il bosco lungo le pendici di colori dal giallo intenso al rosso fuoco, fino alla vetta. 

- Advertisement -

Se le passeggiate non sono il vostro forte, potete comunque ammirate la vista dal giardino esterno delle onsenSenjo no Yu”, uno stabilimento termale che esiste da oltre 1300 anni, situato vicino ad una cascata. 

Lo stabilimento dispone di bagno al chiuso e all’aperto, di un “bagno per i piedi” e di un bagno naturale, un’esperienza che difficilmente potreste fare in altri stabilimenti termali. Le acqua sono a base sulfurea e bianche come il latte, è un posto ideale per riposarsi dopo una camminata o una sciata!

Stazione sciistica Amihari

Questo villaggio è come dicevamo anche un’interessante stazione sciistica, aperta da dicembre a febbraio, mentre il momento migliore per avere il massimo dalla vista dello spettacolo delle foglie autunnali è a ottobre. 

La gastronomia locale non è da meno, intorno a Amihari ci sono fattorie e le specialità sono a base di ingredienti locali, freschi e di stagione. Essendo vicino alle montagne troverete una cucina a base di prodotti del bosco, funghi, carne e verdure, senza tralasciare le saporite zuppe. 

Dove si trova Amihari

Amihari è un piccolo villaggio che si trova all’interno del distretto cittadino di Shizukushi, nella prefettura di Iwate, non lontano dalla città di Morioka. Iwate è una provincia della regione del Tohoku.

Amihari Onsen Ski Resort
Amihari Onsen, Shizukuishi, Iwate

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.