Anche Gundam nei cinema italiani

143

Finalmente le case di distribuzione si sono accorte che i fan dell’animazione giapponese non sono pochi. L’apripista quest’anno è stato Your Name di Makoto Shinkai, seguito da Oltre le nuvole. Il luogo promessoci. Ora dopo le lacrime arrivano i robottoni: Gundam.

(Purtroppo) solo il 16 e 17 maggio in molte sale italiane sarà proiettato 

Mobile Suit Gundam ThunderboltDecember Sky

La storia di Gundam è piuttosto articolata e riguarda le diverse guerre.  Il film riguarda l’aspra “guerra di un anno”, una delle più sanguinose dall’intera saga ed è ambientato nel settore Thunderbolt dove era situata la colonia di Side 4 Mua. A thunderbolt la vita è molto difficile, tantochè per avanzare di grado è sufficiente sopravvivere ai propri compagni.

Come in ogni storia della saga ci sono due fronti: la divisione dei Living Dead di Zion che sta sperimentando i nuovi Psycho Zaku pilotati tramite la mente e i sopravvissuti di Side 4 appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre.

- Advertisement -

Non vi sveliamo ulteriori dettagli, per non entrare nel rischio spoiler, ma siamo sicuri che la saga di Gundam, i cui primi episodi sono del 1978, saprà affascinarvi.

 

Ricordiamo che la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, propone un calendario ricco di appuntamenti: dopo Mobile Suite Gundam. Thunderbolt –December Sky, ispirato a una delle saghe più famose di sempre (16 e 17 maggio) potremo vedere Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie, il film tratto dal  racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno).

Cartoons on the bay, il festival dell’animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai e ha proposto nella sua edizione del 2017 l’anteprima di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it.

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.