27 C
Tokyo
ViaggiI 10 templi più visitati per Hatsumode

I 10 templi più visitati per Hatsumode

Preparatevi a fare una lunga coda per visitare questi templi giapponesi, sono i più popolari per la prima visita dell'anno!

- Pubblicità -

La prima visita al tempio del nuovo anno si chiama Hatsumode ed è un momento molto importante per i giapponesi. Si prega per ottenere i desideri, salute per i propri cari e protezione dagli spiriti maligni per la casa e la famiglia. Ecco i 10 templi più visitati e famosi in Giappone nei primi tre giorni dell’anno, che sono quelli appunto in cui ci si reca a rendere omaggio agli spiriti del nuovo anno. 

Indietro

10. Meiji Jingu – Tokyo

Con circa 3 milioni di visitatori il tempio più popolare per l’Hatsumode in Giappone non ha bisogno di presentazioni. Il tempio è dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken sebbene le loro spoglie riposino a Kyoto. Entrambi furono amati dalla popolazione e per commemorarli, volontari da tutto il Giappone donarono e piantarono circa centomila alberi che oggi formano la foresta intorno al tempio, insieme ai giardini e ad altri edifici intorno. 

Indietro

Eccoli su una mappa, dove andrete voi?

I 10 templi più visitati per Hatsumode ultima modifica: 2018-01-01T17:05:34+01:00 da Chiara-san
SourceRan-King
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola