12.1 C
Tokyo
Viaggi Grandi magazzini di Umeda, shopping e ristoranti a Osaka

Grandi magazzini di Umeda, shopping e ristoranti a Osaka

- Pubblicità -

Il distretto di Umeda è il nucleo logistico e del business di Osaka, ma offre anche una varietà di grandi magazzini per lo shopping e ristoranti.

La stazione di Osaka

Umeda è la parte settentrionale (Kita) di Osaka e coincide grosso modo con il quartiere degli affari. L’area è anche il principale hub per i trasporti della città, con la stazione JR di Osaka, le linee che portano a Kobe e Kyoto e la stazione della metropolitana Umeda, che collega tutte le linee della metropolitana (vedi la mappa in fondo all’articolo). Ospitata nel moderno complesso commerciale di Osaka Station City, la stazione di Osaka è la più grande e trafficata del Giappone occidentale. Collegata alle altre sei stazioni, forma il cuore di una rete di trasporti che ha contribuito a rendere il distretto di Umeda il principale centro business di Osaka. Inoltre, Umeda pullula di complessi commerciali; molte navette per l’aeroporto partono da qui.

Lucua e Lucua 1100

I grandi magazzini Lucua e Lucua 1100 occupano il North Gate Building dell’Osaka Station City, rispettivamente lato est e ovest. Le due attività possono essere considerate un enorme centro commerciale e sono unite da passaggi pedonali ai vari piani. Si uniscono nelle zone ristoro nel seminterrato e al decimo piano. In precedenza, il lato ovest del North Gate Building era occupato da un Mitsukoshi Isetan, che però non era in grado di competere con tutti gli altri grandi magazzini di Umeda. Nel 2015 il vecchio negozio è stato rinominato, rinnovato e riaperto come Lucua 1100. Tuttavia, è ancora possibile trovare il marchio Isetan su alcuni articoli, tra cui abbigliamento, scarpe, accessori e cosmetici.

guida osaka shopping centre lucua
Il centro commerciale Lucua

I due grandi magazzini Lucua hanno come target i più giovani; le sezioni di moda maschile e femminile non sono divise, così che le coppie possano fare shopping insieme. Inoltre, i negozi hanno fama di presentare agli abitanti di Osaka marchi unici, difficilmente reperibili altrove. Al nono piano ci sono una libreria (alcuni libri sono in inglese) e un negozio di cancelleria con bar annesso.

Più di 220 negozi a Lucua e Lucua 1100 offrono acquisti duty-free per i visitatori stranieri che normalmente non risiedono in Giappone. Potete capire quali sono dal classico simbolo rosso, oppure chiedere alla cassa. Per ottenere il rimborso, rivolgetevi al banco informazioni al piano B2 (con passaporto e scontrino!).

Grand Front Osaka

Il Grand Front Osaka è un enorme complesso commerciale sul lato nord della stazione di Osaka. Costruito nel 2013 sul sito di un ex cantiere ferroviario in disuso, è riconoscibile per le sue quattro torri. Quella più a sud è un enorme centro commerciale, gran parte occupato dal Panasonic Center, con articoli per la casa e di design. Anche qui c’è una zona ristoro dove gustare okonomiyaki e kushiage, e una terrazza panoramica da cui ammirare lo skyline, compreso l’Umeda Sky Building.

guida umeda osaka shopping cosa fare a osaka
Il centro commerciale Grand Front Osaka a Umeda

Gli edifici nord e sud sono collegati al secondo piano tramite una passerella. La prima torre nord è principalmente destinata a un’area di intrattenimento a scopo intellettuale-educativo, chiamata Knowledge Capital. Il fulcro è Knowledge Plaza, utilizzata per seminari ed eventi; gli showroom intorno alla piazza sono dedicati a varie aziende che espongono i prodotti più recenti e le tecnologie più all’avanguardia. I piani superiori sono occupati da uffici e terrazze con giardini; al nono piano trovate ristoranti e un locale notturno. La seconda torre nord è occupata dall’Intercontinental Hotel Osaka. L’ultima torre è un condominio di lusso chiamato Grand Front Osaka Owner’s Tower; l’appartamento più costoso è un attico di 3 camere da letto di 300 mq al prezzo di 415 milioni di Yen (3,5 milioni di euro).

Altri centri commerciali e ristoranti

A sud della stazione trovate i due principali grandi magazzini del Kansai, Daimaru Umeda, sede del Pokemon Center, e Hanshin. I piani sotterranei sono l’ideale per acquistare prodotti alimentari e oggetti esclusivi di Osaka come souvenir. Sul lato est della stazione, il grande magazzino Hankyu ospita per lo più negozi di cosmetici e di dolci.

A Umeda c’è un’alta concentrazione di ristoranti di ramen, takoyaki, okonomiyaki e negiyaki. I più frequentati sono Hakata Ippudo (tonkotsu ramen), Yosuko Ramen e Ramen Kotan, piuttosto affollati la sera. Aomoni e Fukutaro, servono sia negiyaki sia okonomiyaki all’interno del Grand Front Osaka. Da Whity Umeda servono ikayaki, un tipo di okonomiyaki contenente calamari, realizzato in una pressa speciale. I locali sono un po’ per tutte le tasche e usano ingredienti diversi, quindi l’opzione migliore è fare un giro e entrare in quello che vi ispira di più.

Eccovi la mappa della zona di Umeda per organizzarsi tra i vari centri commerciali e la stazione.

Grandi magazzini di Umeda, shopping e ristoranti a Osaka ultima modifica: 2020-11-21T14:54:00+01:00 da Eleonora D'Uva
Eleonora D'Uva
Eleonora D'Uvahttps://eternalexplorer.me
Appassionata di cultura e storia giapponese, oltre che di astronomia e spazio, è sempre alla ricerca di cose nuove e insolite da provare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Single Post – viaggi ultima modifica: 2020-09-12T14:51:16+02:00 da nicola