Se Kanazawa è tra le mete del vostro viaggio in Giappone non dovete assolutamente farvi scappare l’occasione per scattare delle foto memorabili e postarle su instagram!
Kanazawa è una piccola perla, andiamo alla sua scoperta attraverso queste dieci immagini, non dimenticate di taggarci @ohayo.it oppure #ohayoit!
Che lo stiamo a dire a fare, ci passerete almeno mezza giornata. Il Kenroku-en è davvero un parco meraviglioso, ricco di scorci particolari e unici, è il posto più adatto a fare delle foto tipiche del Giappone, tant’è che spesso le giapponesi vengono a visitarlo proprio in kimono o yukata a seconda della stagione per fare delle foto ricordo.
Prendete una brochure all’entrata (dopo aver pagato l’ingresso!) e seguite la mappa proposta per non perdere nulla di questo giardino. Tra le vedute speciali segnaliamo la lanterna Kojitoro, il simbolo di Kanazawa, che si specchia nel laghetto Kasumigaike. Il laghetto è molto fotogenico da tutti i lati del giardino quindi girateci intorno e trovate nuovi punti di vista. Se siete in autunno, inverno o all’inizio della primavera potrete fare la foto agli alberi con le tipiche corde a cono: servono per sorreggere i rami nel caso in nevicasse.
Tra ponti in pietra, statue e case da tè, il Kenroku-en gode di scorci spettacolari, non farete fatica a trovare quelli che più preferite.
