12.7 C
Tokyo
Viaggi15 cose che avrei voluto sapere prima di partire...

15 cose che avrei voluto sapere prima di partire per il Giappone

- Pubblicità -

Capita a tutti di partire per un viaggio e dimenticarsi qualcosa, succede anche di scoprire cose che invece avresti voluto sapere prima per evitare piccole noie o qualche problema sul posto. Il Giappone non fa eccezione, ecco le mie 10 cose da sapere prima di partire.

14. Che scarpe devo portarmi?

Che andiate in estate o in inverno in Giappone si cammina un sacco quindi serviranno scarpe comode, che avrete già portato per un mesetto prima di partire in modo da non avere sorprese e sopratutto scarpe senza lacci che si possano mettere e togliere facilmente, perchè sia nelle case dei giapponesi che nei templi e in alcuni musei (come ad esempio nei castelli) le scarpe si tolgono e lasciano all’ingresso oppure vengono portate con sè nella visita in un sacchetto di plastica. Allo scopo oltre a queste scarpe (io personalmente adoro le Sketchers, soletta in gel e elastici al posto dei lacci) portatevi dietro un secondo paio di calzini da usare come “ciabatte” sopra a quelli che già avete addosso in modo da non sporcarli e non portare sporcizia dentro alle vostre scarpe (intendiamoci, non c’e’ sporcizia per terra dentro a templi, case e castelli, ma altri turisti potrebbero lasciare impronte di sudore o altro ecco..)

Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.