17.7 C
Tokyo
Viaggi7 templi e santuari segreti a Tokyo

7 templi e santuari segreti a Tokyo

- Pubblicità -

Per chi cerca qualcosa fuori dai soliti percorsi o che semplicemente vuole evitare la folla del Tempio Senso-ji o del santuario Meiji-Jingu, abbiamo fatto una lista dei templi e dei santuari di Tokyo meno conosciuti ma non meno belli!

5. Santuario Tosho-gu di Ueno

Questo santuario venne costruito nel 1627 e dedicato a Ieyasu Tokugawa, il fondatore dello shogunato Tokugawa. Si trova nel parco di Ueno, famoso per essere bellissimo durante la fioritura dei ciliegi, vicino all’entrata dello zoo. Per arrivarci basta effettuare una breve passeggiata dalla stazione di Ueno. L’edificio è praticamente intatto, nonostante i numerosi incendi, terremoti e battaglie come la battaglia di Ueno del 1868 e il grande terremoto del Kanto del 1923. Questo santuario è stato inserito nella lista proprietà culturali del Giappone, vista che è significativo del periodo Edo.

Questo santuario si distingue dall’altro santuario del parco di Ueno, il Gojo-Tenji, per il suo portale nello stile cinese karamon. Il portale fu costruito nel 1651 ed è finemente intagliato con disegni di fiori ed uccelli, impreziosito da una copertura di foglia d’oro. Anche la struttura del santuario fu costruita nel 1651, le colonne sono coperte in foglia d’oro e un soffitto è decorato con lacca e coloratissimi intagli.

Se lo visitate tra capodanno e febbraio o tra metà aprile e metà maggio non perdetevi il bellissimo giardino delle peonie.

nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.