Per chi cerca qualcosa fuori dai soliti percorsi o che semplicemente vuole evitare la folla del Tempio Senso-ji o del santuario Meiji-Jingu, abbiamo fatto una lista dei templi e dei santuari di Tokyo meno conosciuti ma non meno belli!
7. Tempio Gotoku-ji
Spesso viene chiamato il “tempio dei Gatti“, si dice che il tempio Gotoku-ji (si trova vicino alla stazione di Gotokuji) sia luogo natale dei maneki-neko, il gatto con la zampa alzata presente all’entrata di molti negozi. Si dice che durante il periodo Edo (1603-1868), un feudatario sia stato richiamato da un gatto che si è poi fatto seguire sino al Gotoku-ji. Il prete del Gotoku-ji gli ha offerto un tè, ma mentre conversavano è arrivata una tempesta. Il feudatario si è così potuto riparare della tempesta, e quando finalmente è uscito ha regalato al prete risaie e terreni per dimostrare la sua gratitudine.
Il tempio è circondato da un’area letteralmente piena di maneki-neko! Ce ne sono anche molti in vendita, quindi potete anche voi portarvi a casa un souvenir fortunato.