24.3 C
Tokyo
Viaggi 7 templi e santuari segreti a Tokyo

7 templi e santuari segreti a Tokyo

- Pubblicità -

Per chi cerca qualcosa fuori dai soliti percorsi o che semplicemente vuole evitare la folla del Tempio Senso-ji o del santuario Meiji-Jingu, abbiamo fatto una lista dei templi e dei santuari di Tokyo meno conosciuti ma non meno belli!

Indietro

7. Tempio Gotoku-ji

Spesso viene chiamato il “tempio dei Gatti“, si dice che il tempio Gotoku-ji (si trova vicino alla stazione di Gotokuji) sia luogo natale dei maneki-neko, il gatto con la zampa alzata presente all’entrata di molti negozi. Si dice che durante il periodo Edo (1603-1868), un feudatario sia stato richiamato da un gatto che si è poi fatto seguire sino al Gotoku-ji. Il prete del Gotoku-ji gli ha offerto un tè, ma mentre conversavano è arrivata una tempesta. Il feudatario si è così potuto riparare della tempesta, e quando finalmente è uscito ha regalato al prete risaie e terreni per dimostrare la sua gratitudine.

Il tempio è circondato da un’area letteralmente piena di maneki-neko! Ce ne sono anche molti in vendita, quindi potete anche voi portarvi a casa un souvenir fortunato.

Indietro
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola