4 dicembre, oggi passiamo da un paesaggio alieno e sabbioso ad un’isola lussureggiante! 

Prefettura di Tottori

4-tottori

Dune di sabbia

La prefettura di Tottori è la meno popolosa del giappone e si trova nel Chugoku sull’isola di Honshu.

Tottori è famosa per le sue dune di sabbia (鳥取砂丘, Tottori Sakyu), attrazione turistica molto frequentata che fa parte del parco nazionale Sanin Kaigan.
Situate appena fuori dal centro città coprono circa 16 chilometri di lunghezza e 2 di larghezza, si ergono fino a 50 metri.

Le dune si sono formate nel corso di migliaia di anni grazie alla sabbia che viene spazzata via dal fiume Sendaigawa e viene depositata lungo la costa dalle correnti dell’oceano. Lo scenario cambia continuamente per il movimento delle maree e dei venti. Si possono fare diverse attività tra cui gite a cavallo e a dorso di cammello, paraglide o snowboard ma con la sabbia al posto della neve. La vista dal Centro Sakyu è spettacolare, ci si può arrivare con una seggiovia.

- Advertisement -

 

Prefettura di Hiroshima

 4-hiroshima

Miyajima

La prefettura di Hiroshima è ovviamente famosa per il suo capoluogo ma altrettanto popolare per l’isola di Itsukushima o Miyajima (宮島), una piccola perla meravigliosa con una delle tre viste più famose del giappone: il celebre Torii in balia delle maree, che sembra fluttuare sull’acqua.

L’isola dista un’oretta di strada da Hiroshima ed è raggiungibile con treno e traghetto (coperto dal Japan Rail Pass). Il nome Miyajima vuol dire “isola del santuario” e deriva probabilmente dal forte legame che l’isola ha con il suo tempio più importante, Itsukushima. Come il Torii anche il tempio è costruito con le fondamenta che galleggiano sull’acqua.

4 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-04T09:30:21+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.