Terzo giorno! Oggi andiamo in due prefetture dal nome simile ma molto diverse nel paesaggio!

Prefettura di Kagawa

3-kagawa-ritsurin

Ritsurin koen 

La prefettura di Kagawa si trova all’estremità nord orientale dell’isola di Shikoku e corrisponde alla vecchia provincia di Sanuki (sono famosi gli udon di Sanuki).

Il parco Ritsurin è spesso considerato all’altezza dei tre parchi più famosi del giappone (di cui abbiamo visto Kenrokuen al primo dicembre).
Il giardino è vasto e contiene diversi specchi d’acqua, colline, alberi storici e maestosi e alcuni padiglioni in stile giapponese nella parte sud e giardini all’occidentale nella parte ovest. Il parco si trova di fronte al Monte Shiun che ne traccia uno sfondo meraviglioso. 
Dentro al parco si possono trovare negozi, un museo del folklore e diversi posti di ristoro dove riposarsi e godere della bellezza della natura circostante.
Alla casa da tè Kikugetsu-tei situata nella parte sud del parco, si può sorbire un tè e dei dolcetti a prezzo modico, sulla veranda che sovrasta gli stagni.

 

Prefettura di Kanagawa

3-kanagawa-yokohama

Yokohama – Foto di Lenny K Photography

- Advertisement -

La prefettura di Kanagawa è la seconda più popolosa dopo quella di Tokyo, si trova nella regione di Kantō, sull’isola di Honshū e Yokohama che ne è capoluogo, è considerata la città con più abitanti del giappone se non si considera l’area della città metropolitana di Tokyo.
Lo skyline è ammirabile e la città offre molte attrazioni tra cui il quartiere dei grattacieli,  la zona Minato Mirai 21 nel quale svetta la Landmark Tower,  la Torre marittima che, con i suoi 106 m, è il più alto faro del mondo, il giardino Sankeien e la zona di Yamate con il cimitero degli stranieri e la vista sul porto.
Non è molto lontana da Tokyo, merita una visita!

- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui