Oggi visitiamo un tempio a 10 minuti dall’aeroporto di Narita e l’isola abbandonata dove hanno girato alcune scene di 007 Skyfall, venite con noi!

Prefettura di Chiba

Naritasan

Il Naritasan (成田山) è un grande tempio buddista molto famoso, che si trova a Narita, non lontano dall’aeroporto. Ne abbiamo parlato anche qui, è una bella visita da programmare se avete qualche ora da spendere in attesa del volo per immergervi nell’atmosfera del giappone storico. Inoltre Narita è una cittadina carina da visitare, con alcuni ristoranti interessanti.

 

Prefettura di Nagasaki

Hajima/Gunkanjima – Foto di Jordy Meow

Gunkanjima è un isolotto a circa 20 chilometri dal porto di Nagasaki. Un posto surreale e sinistro, l’isola cominciò ad essere sfruttata per l’estrazione del carbone nel tardo 1800, popolandosi man mano delle famiglie dei minatori fino a costruire un centro residenziale con condomini, scuole e tutto quello di cui una piccola comunità potesse aver bisogno. La produzione cessò nel 1974 lasciando l’isola abbandonata a se stessa e i palazzi in rovina. Il vento forte, i tifoni e l’acqua di mare hanno trasformato le facciate dei palazzi e il loro interno in un set da film dell’orrore, spesso protagonista anche al cinema di ambientazioni particolari, come nell’ultimo 007 Skyfall.
Oggi è possibile visitarne solo una piccola parte e solo tramite un tour organizzato, visto il pericolo di crolli.

- Advertisement -

Il fotografo francese Jordy Meow ne ha ritratto un interessante reportage fotografico che potete visitare a questo indirizzo; se siete interessati ai posti abbandonati in giappone inoltre ha pubblicato un libro proprio su qesto argomento.

Prezzo: EUR 29,75
Da: EUR 35,00
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.