Oggi viaggiamo dalla costa del Tohoku fino al tempio più antico del giappone per invocare l’amore 🙂

Prefettura di Iwate

Costa di Sanriku

La costa di Sanriku (三陸海岸, Sanriku Kaigan) è una linea costiera rocciosa con infinite baie, ripari e scogliere di una bellezza selvaggia. La costa si estende per oltre 200 chilometri lungo l’oceano Pacifico nella regione del Tohoku ed è anche parte di un parco nazionale, oltre che meta per molti turisti alla ricerca della bellezza dalla natura.

La Sanriku Kaigan è stata periodicamente esposta agli tsunami, ma nel marzo del 2011 la furia distruttiva dello tsunami provocato dal terremoto più potente mai registrato in giappone ha falciato quasi 20mila vittime e migliaia di edifici lungo la costa. Molte città hanno perso interi quartieri e molti villaggi e paesi lungo la costa sono stati quasi completamente distrutti.
La ricostruzione è ancora in atto e molti residenti vivono ancora in alloggi temporanei, sebbene le strade e i serivizi primari sono stati ripristinato dopo alcuni mesi. Molti servizi turistici sono stati riaperti dopo alcuni mesi dal disastro e sono operativi nella speranza che il turismo dia una nuova vita alla zona e aiuti le popolazioni colpite a rialzarsi.

- Advertisement -

 

Prefettura di Shimane

Izumo Taisha

L’Izumo Taisha (出雲大社) è un tempio situato nella città di Izumo, prefettura di Shimane, ad un’ora di treno da Matsue. E’ uno dei templi più importanti del giappne e sebbene non si abbiano documenti di quando sia stato effettivamente costruito, è considerato il tempio più antico del paese.

La città di Izumo era in mano a un clan molto potente in era preistorica e la regione ha giocato un’importante ruolo nella mitologia giapponese creazionista. Il Kami principale che risiede ad Izumo è  Okuninushi no Okami, che secondo il mito giapponese creò la terra nipponica. Diventò anche il Dio delle buone relazioni e del matrimonio. Per ossequiarlo i visitatori battono le mani 4 volte invece delle solite due: due volte per sè stessi e due volte per il proprio partner o la persona che si vorrebbe avere vicino.

13 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-13T08:30:12+00:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.