Tokyo è una destinazione turistica eccitante e popolare, ma a volte si desidera una pausa dal caos della metropoli icona del Giappone. In questi giorni perchè non fare un breve viaggio nelle prefetture vicine a tokyo e sperimentare una parte tradizionale e lussiosa della cultura giapponese?
Yokoze nella prefettura di Saitama è una città visitata da molti appassionati di hiking e di scalata mentre si preparano all’ascesa del Monte Buko (1.304 metri). Yokoze è molto conosciuta anche per le terme di Chichibu Buko, una struttura termale aperta nel 1995. Con una storia di oltre 20 anni, queste onsen sono frequentate dagli hiker e si dice che siano terapeutiche per i muscoli e i problemi nervosi. Le terme di Chichibu Buko hanno vasche sia all’esterno che al coperto. Se volete assaltare il monte Buko dovete prima (o dopo) rilassarvi qui!

interessantissimo, è possibile sapere in quale di queste onsen sono ammessi i tatuaggi?
Ciao Alessandro, nello specifico non saprei, occorre andare a vedere caso per caso.
Pero’ abbiamo in cantiere un articolo nei prossimi giorni sulle onsen che ammettono i tatuaggi! 🙂
In questi onsen le vasche sono divise uomini e donne?
Ciao Elisa, si ormai nel 95% delle Onsen in Giappone le vasche sono divise tra uomini e donne. Le vasche miste permangono solo in alcuni antichissimi stabilimenti, può invece succedere che le vasche cambino destinazione a seconda dell’ora e del giorno, ma è ben indicato e comunque rimangono separate.