Tokyo è una destinazione turistica eccitante e popolare, ma a volte si desidera una pausa dal caos della metropoli icona del Giappone. In questi giorni perchè non fare un breve viaggio nelle prefetture vicine a tokyo e sperimentare una parte tradizionale e lussiosa della cultura giapponese?
Kamogawa è una città situata nella prefettura di Chiba, giusto a due ore di auto da Tokyo. Situata a sud-est nella penisola di Boso, Kamogawa è molto conosciuta per il “Kamogawa Seaworld”, un acquario contenente una grande varietà di creature marine.
Kamogawa è conosciuta anche per le onsen presenti in molte strutture; uno dei posti dove si consiglia di gustarsi le terme è presso il Kamogawa Grand Hotel. Questo hotel in stile resord offre una spettacolare vista sull’oceano e le onsen all’aperto sono semplicemente fantastiche. Presso l’hotel si possono gustare anche degli ottimi pasti e sicuramente vale la pena farsi una gita di un giorno da Tokyo per andare alle onsen di Kamowaga.

interessantissimo, è possibile sapere in quale di queste onsen sono ammessi i tatuaggi?
Ciao Alessandro, nello specifico non saprei, occorre andare a vedere caso per caso.
Pero’ abbiamo in cantiere un articolo nei prossimi giorni sulle onsen che ammettono i tatuaggi! 🙂
In questi onsen le vasche sono divise uomini e donne?
Ciao Elisa, si ormai nel 95% delle Onsen in Giappone le vasche sono divise tra uomini e donne. Le vasche miste permangono solo in alcuni antichissimi stabilimenti, può invece succedere che le vasche cambino destinazione a seconda dell’ora e del giorno, ma è ben indicato e comunque rimangono separate.