Tokyo è una destinazione turistica eccitante e popolare, ma a volte si desidera una pausa dal caos della metropoli icona del Giappone. In questi giorni perchè non fare un breve viaggio nelle prefetture vicine a tokyo e sperimentare una parte tradizionale e lussiosa della cultura giapponese?
Situate nella prefettura di Ibaraki, le terme di Okukuji comprendono molte piccole realtà tra cui quella di Ikeda. Le onsen all’aperto di questa regione, circondate da una natura lussureggiante, danno un sollievo quasi catartico. Uno dei posti dove raccomandiamo di godersi le onsen è l’Omoide Roman Kan, un hotel con una grande storia. Le acque leggermente alcaline dell’Omoide Roman Kan, si dice, guariscono muscoli e nervi. Vicino alle terme naturali scorre un piccolo ruscello e il piacere di rilassarsi all’aperto nell’acqua calda mentre si ascoltano i suoni della natura è un’esperienza meravigliosa.

interessantissimo, è possibile sapere in quale di queste onsen sono ammessi i tatuaggi?
Ciao Alessandro, nello specifico non saprei, occorre andare a vedere caso per caso.
Pero’ abbiamo in cantiere un articolo nei prossimi giorni sulle onsen che ammettono i tatuaggi! 🙂
In questi onsen le vasche sono divise uomini e donne?
Ciao Elisa, si ormai nel 95% delle Onsen in Giappone le vasche sono divise tra uomini e donne. Le vasche miste permangono solo in alcuni antichissimi stabilimenti, può invece succedere che le vasche cambino destinazione a seconda dell’ora e del giorno, ma è ben indicato e comunque rimangono separate.