Come ormai ogni anno, Starbucks prepara una edizione speciale di prodotti ed accessori per il periodo della fioritura dei ciliegi.

La speciale edizione sakura viene annunciata con un certo anticipo e sarà disponibile dal 15 febbraio (appena finito il periodo di S. Valentino)  al 14 marzo.

Il sette febbraio Starbucks ha rivelato tutte le novità, che includono bevande calde e fredde e che include anche una fantastica selezione di tazze rosa, in omaggio al colore dei fiori di ciliegio.

Cominciamo dalle bevande:  ci sarà il Sakura strawberry pink mochi frappuccino (580 yen, 4€ c.a.), che mescola il fiore di ciliegio alle fragole creando un rinfrescante gusto primaverile. La particolarità di questa bevanda è la strana consistenza cremosa data dall’uso del Domyoji-ko, una polvere fatta con di riso glutinoso al vapore. Questa polvere deriva dal Domyoji, un tempio di Osaka, dove si utilizzva nella convinzione che curasse le infermità ed è tutt’oggi usata nella preparazione dei tradizionali dolcetti al gusto sakura.

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Le briciole di riso al sapore di sakura sono dentro la tazza, mentre sopra viene messa una crema al gusto di sakura mochi come topping che, in combinazione con i pezzettini di cioccolato alla fragola crea una “nuova esperienza di Frappuccino“.

 

Passiamo quindi alla gamma di Sakura Strawberry pink milk latte, che combina la dolcezza dei fiori di ciliegio con il gusto fruttato delle fragole. Il latte caldo viene versato su una base al gusto sakura-fragola. Vengono poi aggiunti dei pezzettini finemente tritati di fiori di sakura e sake kasu (il residuo della produzione del sake), una sostanza non alcolica ma dal gusto molto umami che dono alla bevanda un sapore molto profondo. Il sake kasu si utiìzza anche come base per il famoso amazake, tradizionale bevanda invernale.

Infine c’è il nuovissimo Sakura strawberry pink tea (430-550 yen), la prima bevanda a base di te offerta in edizione speciale sakura da Starbucks. La base è il Teavana di Starbucks, viene combinato con una crema di fragole e dei pezzetti di frutto disidratato.

Oltre alle bevande ci sono le nuove tazze in edizione speciale. Come di consueto sono disponibili due linee. La prima, chiamata “looking back“, ha un design retrò. Sarà disponibile dal 15 febbraio e i prezzi vanno dai 620 yen (per le cartoline) sino ai 4.500 per le bottiglie d’acciaio.

La seconda selezione si chiama “looking forward“, ha un design più moderno con colori accesi. Sarà disponibile dal 28 febbraio, i prezzi vanno dai 1.300 yen dei bicchieri ai 4.600 yen per le bottiglie d’acciaio.

Quest’anno sarà possibile portarsi a casa uno speciale blend coffee. Il costo va dagli 849yen per il pacco da 6 filtri sino ai 1430 per il pacchetto da 250 grammi di polvere. Non è aromatizzato al sakura, ma la confezione primaverile lo rende un regalo perfetto per amici e familiari.

Come ogni collezzione limitata nel tempo, questi prodotti non saranno disponibili a lungo. quindi meglio andare a provarli subito, altrimenti dovrete attendere il prossimo anno.

Le tazze sono disponibili solo nei negozi giapponesi, siete interessati ad averne qualcuna qui in Italia? Scriveteci alla redazione di Ohayo tramite il form nei contatti.

 

origine immagini: Starbucks Japan

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