E’ aperta da qualche giorno e fino all’8 settembre, la mostra Pixar a Nagasaki.
Se l’avete già vista in italia qualche anno fa vale comunque la pena riprovare poichè sono stati aggiunti alcuni elementi relativi agli ultimi film Pixar usciti al cinema nel frattempo, come Arlo e Inside Out. 

La mostra “PIXAR: 30 YEARS OF ANIMATION” celebra il trentesimo anniversario degli studi di animazione e dopo aver avuto un grandissimo successo a maggio a Tokyo si è spostata al Nagasaki Prefectural Art Museum a Nagasaki.

L’esibizione include circa 500 opere d’arte originali create per i vari film animati della Pixar tra cui bozzetti, acquerelli, versioni alternative e sculture dei personaggi e dei fondali, alcuni dei quali in esposizione per la prima volta grazie alla The Walt Disney Company (Japan) Ltd.

photo16

- Advertisement -

Da Toy Story a Wall-E, fino ai più recenti Arlo e Inside Out passando per i capolavori storici, scoprirete il minuzioso lavoro creativo che sta dietro al design, al chara e alle storie che ci entusiasmano sul grande schermo.

Troverete anche uno zootropio dedicato a Toy Story, una “macchina per l’animazione” che funziona con luce stroboscopica, che deriva da quello di Totoro presente al Museo Ghibli.
Miyazaki e John Lasseter infatti sono amici e Lasseter ha spesso ammesso che non ci sarebbe stato alcun Toy Story senza Totoro. Nell’ultimo capitolo di Toy Story potete perfino trovare un Totoro peluche tra i giocattoli della sorella di Andy.

photo14 (1)

 

photo09

I pezzi che più mi hanno colpito sono quelli relativi ai fondali ad acquerello di Up, probabilmente sono di parte poichè Up è il mio film preferito!!
Il mio consiglio e’ di prendervi molto tempo per visitarla poichè le opere sono molto belle e ricche di particolari, soprattutto non le vedrete molto facilmente su internet. Non vorrete più uscirne!

photo05 photo06 photo13

Se in questi giorni siete nei dintorni di Nagasaki non perdetevela!

Dove

PIXAR: 30 YEARS OF ANIMATION

Date: 27 luglio – 8 settembre, 2016
dalle 10 alle 20 (ultima entrata alle 19.30)
Chiusa l’8 agosto.

Nagasaki Prefectural Art Museum Exhibition Gallery 2F
2-1, Dejima-machi Nagasaki
http://www.nagasaki-museum.jp/

Sito della mostra: http://pxr30.jp/english/index.html

 

Mostra 30 anni di Pixar a Nagasaki ultima modifica: 2016-08-01T12:03:42+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.