7.8 C
Tokyo
NotizieIl primo Starbucks in stile tradizionale giapponese apre a...

Il primo Starbucks in stile tradizionale giapponese apre a Kyoto

- Pubblicità -

Una notizia imperdibile per gli amanti di Starbucks: apre a Kyoto il primo negozio in stile tradizionale con tatami e arredi alla giapponese!

La catena che conta in giappone più di 1100 negozi, è presente nel sol levante dal 1996 ma è la prima volta che tenta un arredamento diverso dal solito standardizzato format simile in tutto il mondo. La decisione deriva probabilmente dalla location, posta sulla storica strada Ninenzaka che porta direttamente al famosissimo tempio Kiyomizu-dera. 

La caffetteria (che aprirà il 30 giugno 2017) è posta in una storica casa tradizionale giapponese di oltre 100 anni. All’entrata troviamo un noren adattato con il logo della sirena, mentre la parte aperta al pubblico si estende su due piani che sono stati mantenuti, il più possibile fedeli agli spazi e arredi storici della struttura. Tra le molte case storiche situate nei dintorni infatti questa è l’unica che ha mantenuto la facciata in legno in stile daibei.

A pian terreno si trova il bancone principale del bar e 3 cortili ciascuno con giardini in stile giapponese e alcuni tsukubai, fontanili in pietra. Il secondo piano è organizzato in tre stanze in cui i visitatori dovranno togliersi le scarpe e sedere su cuscini zabuton posti in apposite aree con tatami per sorbire le bevande.

Un negozio così unico poteva solo aprire nella città dall’atmosfera più tradizionalmente unica come Kyoto!

Dove

Starbucks Coffee Kyoto Ninenzaka Yasaka  

Indirizzo: Kyōto-shi Higashiyama-ku Kōtaiji minamimon-tsū Shimokawara higashiiri Masuya-chō 349
Orari 8:00 – 20:00
Inaugurazione il 30  giugno 2017 alle 13:00
Fonte: Spoon Tamago
Il primo Starbucks in stile tradizionale giapponese apre a Kyoto ultima modifica: 2017-06-22T19:13:08+02:00 da nicola
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).