Eccovi una piccola mappa per i tesori contenuti nei congelatori dei conbini giapponesi.
L’estate giapponese è caldissima, ma più le giornate sono calde più i gelati sono buoni.
Purtroppo quando si va in un conbini a caccia di qualcosa di rinfrescante siamo un po’ spiazzati dal fatto che non conosciamo le marche dei gelati e ci risulta difficile capire i gusti, soprattutto se non conosciamo il giapponese. Soranews in collaborazione con il sito Minna no Koe ha lanciato un sondaggio per sapere quali sono i migliori gelati. Ci sono stati 5.520 voti ed eccovi la top ten!
1. Choco Monaka Jumbo (1.209 voti)
Ed ecco il gelato che sta sul trono di ghiaccio: il Choko Monaka Jumbo di Morinaga. Un gelato alla vaniglia contenente strati di cioccolato, una ricopertura sempre di cioccolato e un sottile wafer che lo ricopre tutto. Sono generazioni che i giapponesi amano questo gelato. Si ispira alla Monaka, il sottile wafer ripieno tipico dolce giapponese.
Tutti questi gelati possono essere trovati praticamente in ogni negozio di alimentari del Giappone. I prezzi variano di negozio in negozio, ma nessuno costa più di qualche centinaio di yen e quindi sono ideali per combattere la torrida estate giapponese… in maniera golosa.
