17 C
Tokyo
Cucina giapponeseI 10 migliori gelati confezionati e ghiaccioli da mangiare...

I 10 migliori gelati confezionati e ghiaccioli da mangiare in Giappone

- Pubblicità -

Eccovi una piccola mappa per i tesori contenuti nei congelatori dei conbini giapponesi.

L’estate giapponese è caldissima, ma più le giornate sono calde più i gelati sono buoni.

Purtroppo quando si va in un conbini a caccia di qualcosa di rinfrescante siamo un po’ spiazzati dal fatto che non conosciamo le marche dei gelati e ci risulta difficile capire i gusti, soprattutto se non conosciamo il giapponese. Soranews in collaborazione con il sito Minna no Koe ha lanciato un sondaggio per sapere quali sono i migliori gelati. Ci sono stati 5.520 voti ed eccovi la top ten!

Avanti

1. Choco Monaka Jumbo (1.209 voti)

Ed ecco il gelato che sta sul trono di ghiaccio: il Choko Monaka Jumbo di Morinaga. Un gelato alla vaniglia contenente strati di cioccolato, una ricopertura sempre di cioccolato e un sottile wafer che lo ricopre tutto. Sono generazioni che i giapponesi amano questo gelato. Si ispira alla Monaka, il sottile wafer ripieno tipico dolce giapponese. 

Tutti questi gelati possono essere trovati praticamente in ogni negozio di alimentari del Giappone. I prezzi variano di negozio in negozio, ma nessuno costa più di qualche centinaio di yen e quindi sono ideali per combattere la torrida estate giapponese… in maniera golosa.

I 10 migliori gelati confezionati e ghiaccioli da mangiare in Giappone ultima modifica: 2018-08-27T09:42:44+02:00 da nicola
Avanti
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.