9.1 C
Tokyo
Cultura Come funziona la cerimonia per l'incoronazione dell'imperatore

Come funziona la cerimonia per l’incoronazione dell’imperatore

- Pubblicità -

Il 22 ottobre 2019 Naruhito si proclamerà imperatore del Giappone, in una serie di cerimonie ufficiali che si intrecciano con lo shintoismo, la religione nativa giapponese. Dall’abdicazione del padre Akihito, il nuovo Tennō si è già acclimatato, con l’annuncio del nome della nuova era Reiwa che lo rappresenterà e piantando il riso nuovo, tradizionalmente in primavera, per augurare un prospero raccolto e abbondanza al Giappone. Il 22 ottobre sia l’imperatore Naruhito che sua moglie saranno impegnati tutti il giorno, davanti alle centinaia di autorità e capi di stato intervenuti da tutto il mondo.
Vediamo insieme come funziona l’incoronazione dell’imperatore giapponese.

Indietro

4. Rituali del mattino per l’incoronazione

Nella mattina Naruhito e sua moglie Masako presiederanno due rituali all’interno dei santuari interni al palazzo. I rituali si chiamano “Sokuirei-Tojitsu-Kashikodokoro-Omae-no-gi” e “Sokuirei-Tojitsu-Koreiden-Shinden-ni-Hokoku-no-gi“. I rituali consistono nella lettura da parte dell’imperatore di un testo in antico giapponese e annuncerà ad Amaterasu, la dea del sole e genitrice della stirpe reale, alla anime dei suoi antenati e ad altre varie divinità che quel giorno si terrà la cerimonia di incoronazione. 
L’imperatrice Masako si recherà a rendere omaggio successivamente visitando i tre santuari imperiali interni al palazzo. 

incoronazione imperatore giappone naruhito santuari imperiali del palazzo
I tre santuari interni al palazzo imperiale
Indietro
Avatar
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

smartlist ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola