18.4 C
Tokyo
Cultura10 divinità giapponesi di cui potreste sentir parlare

10 divinità giapponesi di cui potreste sentir parlare

- Pubblicità -

La tradizione shintoista giapponese è molto legata alla natura e si basa sulla venerazione dei kami, traducibile in dei ma anche spiriti, diffusi praticamente ovunque. L’introduzione in Giappone del buddismo ha aggiunto altre divinità al già vasto pantheon. Ci sono infinite divinità, ma queste 10 sono quelle più raffigurate e venerate. Scopriamole insieme.

Non bisogna confondere Inari con le volpi che usa come sue messaggere. Inari è la divinità shintoista che protegge molte cose importanti: riso, sake, the e prosperità. A volte questo kami viene raffigurato come un uomo barbuto che cavalca una volpe bianca, altre come una donna dai lunghi capelli che trasporta del riso. I santuari dedicati a Inari sono riconoscibili dalla moltitudine di statue di volpi e dalle lunghe file di torii come al Fushimi Inari Taisha di Kyoto.

nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.