Lo studio di produzione Ponoc nato dagli animatori Ghibli che già ha prodotto Mary e il segreto della strega, ha annunciato che produrrà uno speciale cortometraggio animato in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) per celebrare lo spirito olimpico. 

studio ponoc
Kanini to kanino

L’annuncio è stato dato durante il 43esimo Festival dell’animazione internazionale di Annecy dove lo Studio Ponoc ha presentato il film con i 3 corti ちいさな英雄-カニとタマゴと透明人間 (Kanini to Kanino | Piccoli eroi).
Con lo scopo di arrivare alle nuove generazioni, lo IOC ha chiesto allo Studio Ponoc di impegnarsi in questo nuovo lavoro. Il direttore dello Studio Yoshimura Nishimura, dopo aver inizialmente rifiutato l’offerta poichè non credeva che la loro animazione, le olimpiadi e gli atleti fossero connessi in qualche modo, si è ricreduto e convinto grazie alle parole di Francis Gabe, direttore dell’Olympic Cultural Heritage Foundation, che ha descritto il progetto come una dimostrazione dello spirito olimpico, non dei giochi olimpici, da dedicare e per ispirare i bambini.

Studio Ponoc
Yoshimura Nishimura e Francis Gabe

La produzione è già partita e sebbene non siano stati rilasciati ancora nessun tipo di anteprime, il corto si baserà sui temi olimpici dell’eccellenza, amicizia e rispetto.
Il film si focalizzerà sul tema universale dell’umanità e contribuirà al clima eccitante che permea queste olimpiadi e quelle che verranno in futuro, con un grande impatto sulle nuove generazioni. 

Quando sarà completato, il corto sarà proiettato al prossimo Festival dell’animazione internazionale di Annecy, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e presso tutte le sedi olimpiche future. I materiali del corto e il corto stesso verranno anche conservati al Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera. 

- Advertisement -

Nishimura ha dichiarato in un’intervista che è un grande onore essere il primo al mondo a esprimere i valori olimpici in un cartone animato. “Voglio buttarmi a capofitto nel disegno, lavorando pensando ai bambini, divertendomi e creando bellezza.”

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.