19.6 C
Tokyo
ViaggiI 10 templi più visitati per Hatsumode

I 10 templi più visitati per Hatsumode

Preparatevi a fare una lunga coda per visitare questi templi giapponesi, sono i più popolari per la prima visita dell'anno!

- Pubblicità -

La prima visita al tempio del nuovo anno si chiama Hatsumode ed è un momento molto importante per i giapponesi. Si prega per ottenere i desideri, salute per i propri cari e protezione dagli spiriti maligni per la casa e la famiglia. Ecco i 10 templi più visitati e famosi in Giappone nei primi tre giorni dell’anno, che sono quelli appunto in cui ci si reca a rendere omaggio agli spiriti del nuovo anno. 

Indietro

10. Meiji Jingu – Tokyo

Con circa 3 milioni di visitatori il tempio più popolare per l’Hatsumode in Giappone non ha bisogno di presentazioni. Il tempio è dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken sebbene le loro spoglie riposino a Kyoto. Entrambi furono amati dalla popolazione e per commemorarli, volontari da tutto il Giappone donarono e piantarono circa centomila alberi che oggi formano la foresta intorno al tempio, insieme ai giardini e ad altri edifici intorno. 

Indietro

Eccoli su una mappa, dove andrete voi?

I 10 templi più visitati per Hatsumode ultima modifica: 2018-01-01T17:05:34+01:00 da Chiara-san
SourceRan-King
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.