Saga – Arashiyama è una zona di Kyoto piena di attrazioni meravigliose come la foresta di bambù di Sagano e la collina-parco delle scimmie (Iwakutani Monkey Park). Ci sono anche dei luoghi molto scenici come il ponte Togetsukyo e il tempio Tenryu-ji. Molti si fermano a queste attrazioni, ma c’è molto altro nascosto che si può visitare ad Arashiyama e la prossima volta che ci passerete dovete assolutamente andarci.

Tempio Daikaku-ji

tempio Daikaku-ji visitare arashiyamaIl Daikaku-ji è stato costruito 1200 anni fa, originariamente era il palazzo dell’imperatore Saga ed è uno dei templi più antichi di Kyoto. Il nome completo è Kyu Saga Gosho Daikaku-ji Monzeki (Tempio Daikaku-ji il vecchio palazzo imperiale di Saga) ed è della setta buddista shingon, fondata da Kobo-Daishi. Una delle cose più notevoli è lo stagno Osawa, il più antico stagno artificiale del Giappone, vicino a cui sono disposti i vari edifici.

Come arrivarci: il tempio si trova a 16 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 32 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 22 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen.
Orari: 9:00-17:00 (ultimo accesso alle 16:30)
Ingresso: adulti 500 Yen, studenti 300 Yen
Posizioneguarda su Google maps
Sito webhttps://www.daikakuji.or.jp/english/

Tempio Jojakko-ji

tempio Jojakko-ji visitare arashiyama in autunnoIl tempio Jojakko-ji si trova sulle pendici del monte Ogura. Nel suo parco si trovano moltissimi aceri. Dalle sue due pagode c’è una veduta bellissima su Kyoto. Gli aceri donano una verde lussureggiante durante l’estate, ma in autunno sono di un rosso spettacolare.

- Advertisement -

Come arrivarci: il tempio si trova a 20 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 26 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 16 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen.
Orari: 9:00-17:00 (ultimo accesso alle 16:30)
Ingresso: adulti 500 Yen
Posizioneguarda su Google maps
Sito webhttps://www.jojakko-ji.or.jp/

Tempio Gio-ji

Lo Gio-ji si trova sul limitare della leggendaria foresta di bambù. Quando il sole filtra tra gli alberi sul tappeto di muschio l’ambiente è davvero magico. Questo tempio è veramente un’oasi verde.

Come arrivarci: il tempio si trova a 20 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 30 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 20 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen.
Orari: 9:00-17:00 (ultimo accesso alle 16:30)
Ingresso: adulti 300 Yen, ragazzi 100 Yen
Posizioneguarda su Google maps
Sito webhttp://www.giouji.or.jp/en

Tempio Nison-in

Il Tempio Nison-in si trova sulle pendici del monte Ogura. Il portale principale originariamente era parte del castello di Fushimi, entrando troverete  un viale contornato di aceri rossi.

Come arrivarci: il tempio si trova a 17 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 26 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 15 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen.
Orari: 9:00-16:30 (l’ingresso chiude alla stessa ora)
Ingresso: adulti 500 Yen, bambini (meno di 12 anni) gratuito
Posizioneguarda su Google maps
Sito webhttp://nisonin.jp/?lang=en

Tempio Adashino Nenbutsu-ji

Tempio AdashinoIl tempio Adashino Nenbutsu-ji è conosciuto per le sue 8000 statue buddiste. Le statue sono allineate in diverse file creando un effetto decisamente scenico e particolare. Durante la celebrazione estiva delle mille lanterne le statue vengono illuminate da candele. In autunno possiamo invece vederle contornate dal foliage rosso. Mi è difficile dire quando siano meno affascinanti.

Come arrivarci: il tempio si trova a 29 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 40 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 29 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen.
Orari: 9:00-17:00 (l’ingresso chiude alle 16:30, alle 15:30 da dicembre a febbraio)
Ingresso: adulti 500 Yen, ragazzi delle medie e superiori 400 Yen, bambini e studenti delle elementari ingresso gratuito.
Posizioneguarda su Google maps
Sito webhttp://www.nenbutsuji.jp/(solo in giapponese)

Tempio Otagi Nembutsu-ji

Tempio OtagiPercorrendo la strada che arriva al tempio Otagi Nembutsu vi sembrerà di fare un viaggio indietro nel tempo. Passerete lungo la via di Saga Toriimoto per passare poi sotto il grande torii rosso. Questo tempio è unico anche per le 1.200 statue in pietra. Sono state scolpite tutte da artisti diversi e hanno ognuna un aspetto e una espressione diversa.

Come arrivarci: il tempio si trova a 39 minuti di cammino dalla stazione JR Saga-Arashiyama, a 50 minuti di cammino dalla stazione Arashiyama sulla linea Hankyu e a 40 minuti dalla stazione Arashiyama sulla linea Keifuku Randen. Visto che il tempio è molto all’interno di Arashiyama, potreste anche usare il bus. Prendete Kyoto Bus 62, 72, 92, 94 sia per la stazione di Saga-Arashiyama che per la stazione  Hankyu Arashiyama.
Orari: 8:00-17:00 (l’ingresso chiude alle 16:45)
Ingresso: adulti 300 Yen
Posizioneguarda su Google Maps
Sito webhttp://www.otagiji.com/

6 posti nascosti da visitare a Saga – Arashiyama ultima modifica: 2019-11-28T17:49:30+01:00 da nicola
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.