17.3 C
Tokyo
ViaggiIl santuario di Ise Jingu in 4K

Il santuario di Ise Jingu in 4K

- Pubblicità -

Ise Jingu è il più sacro dei santuari giapponesi, con un complesso di oltre un centinaio di templi si estende per un’area enorme. Il santuario principale o “interno” si trova nel villaggio di Uji ed è quello più visitato dai turisti, anche se il tempio più interno o centrale non è accessibile ai laici o ai visitatori, nascosto dietro tre alte recinzioni di legno se ne vedono solo i tetti. 

Il Santuario di Ise Jingu ha recentemente rilasciato quattro video filmati in 4K in cui vengono mostrati il santuario e le sue attività, i monaci e le cerimonie e splendide viste panoramiche dall’alto eseguite con l’ausilio di droni. 

I video fanno parte della campagna “神宮を感じる FEEL JINGU” (Sentire il santuario, sentire Jingu – nel senso di percepire) e si intitolano:

  • “産霊 MUSUHI [Digest]” (che si traduce circa come nascita dello spirito)
  • “天 AME” (Celestiale) 
  • “地 TSUCHI” (Terra)
  • “祈り INORI” (Preghiera)

Si dice che si debba vedere Ise Jingu almeno una volta nella vita. Il Santuario e la zona circostante possiedono una natura florida e ricca, mentre i templi dall’aria altera e composta vi faranno sentire i brividi di una tradizione millenaria, silenziosa e immutata nel tempo. 

Ecco i video, nell’ordine. 

Il santuario di Ise Jingu in 4K ultima modifica: 2018-12-27T18:23:34+01:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.