‘Cugina’ della più famosa Akihabara a Tokyo, Denden Town, con la sua Otaku Road, è meta obbligatoria per gli appassionati di anime e manga giapponesi di passaggio a Osaka.

Elettronica per tutti

Conosciuta come Nagamachi nel 1792, la zona venne rinominata Nipponbashi nel 1872 e vide il proliferare di negozi di libri usati. Dopo la seconda guerra mondiale ci fu un picco di aperture di negozi di elettronica, grazie al porto di Osaka, che giocò un ruolo fondamentale nell’importazione di apparecchi elettronici in Giappone. Così, il quartiere di Nipponbashi iniziò a essere chiamato da molti Denki no machi (電気の町 – città dell’elettricità) o Denden Town.

Denden Town si estende lungo Sakaisuji Dori, coprendo l’area tra le stazioni di Nipponbashi e Ebisucho. Qui, ancora oggi, la maggior parte dei negozi vende prodotti di elettronica; potrete trovare facilmente smartphone, computer, fotocamere digitali e TV nuovi o di seconda mano. Se durante il viaggio i vostri apparecchi danno problemi o si rompono, provate a cercare a Denden Town: c’è di tutto per tutte le tasche. Ricordatevi che siete in Kansai e qui sì che potete negoziare sul prezzo (mentre ricordiamo che nel resto del Giappone è considerato offensivo!).

Denden town okatu road osaka cosa vedere
Noterete le somiglianze con Akihabara, anche qui le grandi catene come Superpotato e Animate

Otaku Road e il festival dei cosplayer

Se anche l’elettronica non vi interessa, ma andate pazzi per anime e videogiochi, pianterete le tende a Denden Town. Infatti ci sono tantissimi negozi che vendono giochi nuovi e vecchi, articoli da collezione, giocattoli, kit per modellini, costumi per cosplayer e tanto ancora. Ovviamente non potevano mancare i maid café, per rilassarsi dopo una giornata di shopping.

- Advertisement -

Oltre a Sakaisuji Dori, Denden Town si estende alla parallela Otaku Road, o Ota Road, vero paradiso per gli amanti di anime a manga a Osaka. Gli appassionati di cultura pop giapponese possono trovare qualunque cosa, specialmente nei negozi più grandi o delle catene. Oltre a questo, Otaku Road è piena zeppa di gachapon per tutti i gusti.

osaka den den town Nihonbashi Street Festa
Nipponbashi Street Festa: la folla del Luccacomics coi cosplayer più pazzi del mondo.
Photo Copyright of © 日本橋ストリートフェスタ

Per immergervi completamente nell’atmosfera, se passate per Osaka fate un salto a Denden Town nel mese di marzo. Infatti annualmente qui si tiene l’evento più grande del Kansai a tema anime, cioè il Nipponbashi Street Festa. Il festival attira cosplayer da tutto il Giappone, e potrete godervi varie performance di danza, street art e musica. E potreste anche riuscire a fare qualche foto un po’ diversa!

Come arrivare a Denden Town

Per raggiungere Denden Town prendete l’uscita 1A o 1B della stazione di Ebisucho (linea Sakaisuji); l’uscita 5 dalla stazione di Nipponbashi (linee Sakaisuji e Sennichimae); l’uscita sud dalla stazione di Namba (linea Nankai).


Denden town okatu road osaka cosa vedere

Guida di Osaka: Denden Town e Otaku Road ultima modifica: 2019-10-12T18:26:31+00:00 da Eleonora D'Uva
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.