10 C
Tokyo
Viaggi Onsen a Takarazuka, esperienza elegante

Onsen a Takarazuka, esperienza elegante

- Pubblicità -

Takarazuka, nella prefettura di Hyogo, una zona tipica per le Onsen situata tra Osaka e Kobe.

Takarazuka, il cui nome significa “tesoro sacro”, è famosa per la sua stupenda natura, il buon cibo e per la gente cordiale e si presta ad essere una tappa interessante per un viaggio al di fuori delle mete turistiche tradizionali.

In questa città è nato il famoso mangaka e regista Osamu Tezuka (Astro Boy, Metropolis, Kimba il leone bianco, La principessa Zaffiro per citarne solo alcuni) e si può visitare un museo a lui dedicato l’Osamu Tezuka Memorial Hall  inaugurato nel 1994.
Takarazuka è anche famosa per la compagnia teatrale Takarazuka Revue, composta di sole donne che in contrapposizione al teatro Kabuki (tradizionalmente praticato da soli uomini) offrono performance entusiasmanti di musica e danze che attraggono molti fan da tutto il giappone.

wakamizu hotel

Hotel Wakamizu

Gli ospiti dell’Hotel Wakamizu possono godere della piacevole esperienza tipicamente giapponese di usufruire delle Onsen, i bagni termali, direttamente all’interno della struttura.

All’ingresso la lobby trasmette l’essenza dello spirito giapponese, ma l’albergo offre tutti i comfort occidentali ed è molto attento alle esigenze degli ospiti stranieri. I corridoi sono abbelliti con fiori disposti  col raffinato stile ikebana e gran parte delle stanze sono decorate con i lavori del grande pittore e scrittore Saneatsu Mushakoji.

wakamizu3

Stanze

Le suite offrono una meravigliosa vista notturna di Takarazuka e gli stili giapponese e occidentale si fondono con naturalezza, offrendo un’esperienza tradizionale ma molto confortevole. Queste stanze sono inoltre inoltre molto spaziose e comode per una famiglia intera mentre quelle più grandi sono perfette per i gruppi di amici visto che possono  ospitare sino a sei persone. Il bagno termale all’aperto ma riparato offre un’esperienza delle onsen superlativa.

bath_outdoor bath_rose

Onsen

All’ultimo piano dell’hotel c’è un grande bagno all’aperto con vista mozzafiato e dalle rifiniture curatissime per mantenere viva la reputazione di città termale di Takarazuka: sulla superficie dell’acqua della vasca della parte riservata alle donne galleggiano centinaia di rose..

Qui gli ospiti possono rilassarsi e sentirsi coccolati, godendosi la tranquillità mentre osservano il bel panorama sulla vicina città e sul fiume.

Wakamizu1

Ristorante

L’hotel Wakamizu è stato inserito nell’edizione speciale Hyogo della guida Michelin (2016), è noto per il menu Kaiseki (menu di cucina raffinata e tradizionale in più portate) che rende omaggio ai prodotti stagionali.  I menu stagionali offrono una gustosa gamma di sapori e varietà di prodotti, ma i prodotti speciali alla griglia come gli abaloni sono il culmine dell’esperienza culinaria.

wakamizu4

Nei dintorni

La scelta per i turisti è molto varia: a poca distanza possono visitare Osaka, Kioto e Kobe, oltre alla vicinissima Wakamizu Takarazuka ed il memoriale del mangaka Osamu Tezuka.

 

fonte: Japan Today

Onsen a Takarazuka, esperienza elegante
ultima modifica: 2016-04-19T22:23:37+02:00
da nicola
Avatar
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Single Post – viaggi ultima modifica: 2020-09-12T14:51:16+02:00 da nicola