Takarazuka, nella prefettura di Hyogo, una zona tipica per le Onsen situata tra Osaka e Kobe.
Takarazuka, il cui nome significa “tesoro sacro”, è famosa per la sua stupenda natura, il buon cibo e per la gente cordiale e si presta ad essere una tappa interessante per un viaggio al di fuori delle mete turistiche tradizionali.
In questa città è nato il famoso mangaka e regista Osamu Tezuka (Astro Boy, Metropolis, Kimba il leone bianco, La principessa Zaffiro per citarne solo alcuni) e si può visitare un museo a lui dedicato l’Osamu Tezuka Memorial Hall inaugurato nel 1994.
Takarazuka è anche famosa per la compagnia teatrale Takarazuka Revue, composta di sole donne che in contrapposizione al teatro Kabuki (tradizionalmente praticato da soli uomini) offrono performance entusiasmanti di musica e danze che attraggono molti fan da tutto il giappone.
Hotel Wakamizu
Gli ospiti dell’Hotel Wakamizu possono godere della piacevole esperienza tipicamente giapponese di usufruire delle Onsen, i bagni termali, direttamente all’interno della struttura.
All’ingresso la lobby trasmette l’essenza dello spirito giapponese, ma l’albergo offre tutti i comfort occidentali ed è molto attento alle esigenze degli ospiti stranieri. I corridoi sono abbelliti con fiori disposti col raffinato stile ikebana e gran parte delle stanze sono decorate con i lavori del grande pittore e scrittore Saneatsu Mushakoji.
Stanze
Le suite offrono una meravigliosa vista notturna di Takarazuka e gli stili giapponese e occidentale si fondono con naturalezza, offrendo un’esperienza tradizionale ma molto confortevole. Queste stanze sono inoltre inoltre molto spaziose e comode per una famiglia intera mentre quelle più grandi sono perfette per i gruppi di amici visto che possono ospitare sino a sei persone. Il bagno termale all’aperto ma riparato offre un’esperienza delle onsen superlativa.
Onsen
All’ultimo piano dell’hotel c’è un grande bagno all’aperto con vista mozzafiato e dalle rifiniture curatissime per mantenere viva la reputazione di città termale di Takarazuka: sulla superficie dell’acqua della vasca della parte riservata alle donne galleggiano centinaia di rose..
Qui gli ospiti possono rilassarsi e sentirsi coccolati, godendosi la tranquillità mentre osservano il bel panorama sulla vicina città e sul fiume.
Ristorante
L’hotel Wakamizu è stato inserito nell’edizione speciale Hyogo della guida Michelin (2016), è noto per il menu Kaiseki (menu di cucina raffinata e tradizionale in più portate) che rende omaggio ai prodotti stagionali. I menu stagionali offrono una gustosa gamma di sapori e varietà di prodotti, ma i prodotti speciali alla griglia come gli abaloni sono il culmine dell’esperienza culinaria.
Nei dintorni
La scelta per i turisti è molto varia: a poca distanza possono visitare Osaka, Kioto e Kobe, oltre alla vicinissima Wakamizu Takarazuka ed il memoriale del mangaka Osamu Tezuka.
fonte: Kanko Takarazuka